Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 18 Maggio 2016 10:17

“Poesia senza confine” 2016

Scritto da Red En

Il premio nazionale “Poesia senza confine” 2016, in scadenza il 31 maggio, promosso dall’associazione culturale La Guglia di Agugliano (Ancona), regolamenti e modalità di adesione su www.associazionelaguglia.it, è giunto alla tredicesima edizione, il concorso è anche quest’anno a tema libero, per poesie inedite di massimo 35 versi, ed è articolato in due diversi regolamenti: quello “riservato ai poeti dialettali” e quello “aperto a tutti i poeti che scrivono in lingua”.

A valutare i componimenti saranno due giurie tecniche composte da esperti: in palio ci sono premi in denaro, trofei e targhe e per tutti i finalisti copie dell’antologia del Premio.

L’edizione 2015 ha visto vincitrice del concorso poesia dialettale Daria de Pellegrini di Mel (Belluno), 2° class. Luciano Bonvento di Buso (Rovigo) e 3° class. Francesco Maria Gottardi di Erba (Como). Segnalati: Gabriella Garonzi di S. Giovanni Lupatoto (Verona), Gabriella Paoletti di Recanati (Macerata) e Josè Russotti di Messina.

Mentre per la poesia in lingua Attilio Giannoni di Castelletto Sopra Ticino (Novara) è risultato primo sia per la giuria di esperti sia per la giuria popolare.

2° class. Marco Di Pasquale di Macerata, 3° class. Paolo Polvani di Barletta e a seguire i segnalati: Gian Pietro Barbieri di Maserada sul Piave (Treviso), Paolo Castagno di Carignano (Torino), Barbara Squillante di Roma e Lorenza Zampa di Montemarciano (Ancona)

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Maggio 2016 10:22