Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Mercoledì, 22 Giugno 2016 18:32

Pianella Bilancio. Filippone, “ammazza economia”

Scritto da di Angela Curatolo

Consigliere Comunale e Capogruppo Pianella Amica Gianni Filippone: “L’Amministrazione del Sindaco S. Marinelli con l’approvazione del Bilancio di Previsione 2016, ammazza l’economia di Pianella! I cittadini di Pianella tartassati dalla 'Finanza di progetto' per la privatizzazione dei Cimiteri per 17 anni, in rivolta contro l’amministrazione!”

 

L'Amministrazione Marinelli nel Consiglio Comunale del 13 Giugno 2016 ha approvato il Bilancio di Previsione 2016, con tre voti contrari (G. Filippone, G. D’Ambrosio, M. Di Tonto). Dovrebbe costituire la guida strategica socio economica ed operativa della Città di Pianella. Pianella Amica in una nota stampa:  “Il documento approvato dall’Amministrazione del Sindaco Sandro Marinelli prevede un aumento delle tasse per i Passi Carrabili, Tariffe d’istruttoria pratiche di Vigilanza, ma non prevede una riduzione dei valori delle Aree Fabbricabili ai fini IMU, che è stato confermato quello del 2015, - afferma Filippone - nonostante che il mercato si è mostrato estremamente negativo nell’ultimo anno, per non parlare della previsione di sanzioni per trasgressioni al codice della strada (Autovelox) di € 100.000,00. Sono previsti l’esternalizzazioni a privati di quasi tutti i servizi che il Comune deve garantire, come la gestione e la manutenzione dei Cimiteri, Pubblica Illuminazione, Impianti termici ed idrici, Servizio Scuolabus ecc.. scelte che porteranno in breve tempo ad un ulteriore impoverimento dell’economia della nostra collettività.”

Il Bilancio approvato dall’amministrazione Marinelli prevede la privatizzazione “PROGETTO DI FINANZA” dei tre Cimiteri per un importo totale di € 3.830.000,00 aggiudicatasi dalla ditta Sammartino Costruzioni Srl (CB), “ prevede un pedaggio molto oneroso per entrare anche da morto nei Cimiteri della Città, per non parlare dei prezzi dei servizi e concessioni esagerati non alla portata dei cittadini di Pianella. Chi ci amministra sembra che non vivono la realtà della nostra città di Pianella. I prezzi delle concessioni sono stati di media più che raddoppiati rispetto a quelli in vigore precedentemente, dove non si ravvisa la pubblica utilità con queste condizioni, imposte ai cittadini! “ Commenta Filippone “Le strade Comunali sono quasi tutte impercorribili a causa delle moltissime buche presenti su quasi tutta la viabilità.” Nel documento approvato, contesta dall'opposizione, “non è stata inserita nessuna spesa per la valorizzazione dell’Agricoltura, Turismo, Trasporti, Politiche del lavoro e Relazioni con le altre autonomie territoriali e locali”

Annuncia poi “stiamo organizzando parallelamente ai ricorsi, una giornata di manifestazione di protesta popolare il giorno Venerdì 8 Giugno 2016, per la difesa dei nostri diritti, che inizia alle ore 16:00 con il corteo con due manifestazioni nelle frazioni di Castellana, Cerratina”

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233743