Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 05 Settembre 2016 13:05

Abruzzo. 10mila Alpini a Castelnuovo Vomano e maglie Pescara calcio per i colpiti dal Sisma

Scritto da A.C.
Adunata Alpini con Mario Mazzocca sottogsegretario protezione civile Abruzzo Adunata Alpini con Mario Mazzocca sottogsegretario protezione civile Abruzzo

Raduno Regionale Alpini d'Abruzzo: diecimila penne nere e Associazione Massimo Oddo Onlus, maglie dei campioni, per le zone colpite dal sisma

 

Si e' concluso il raduno della sezione Abruzzi dell'Associazione Nazionale Alpini (Ana) ospitato, per la prima volta, dal Comune di Castelnuovo Vomano (TE) da venerdi 2 a domenica 4 settembre e dedicato alle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia, per le quali l’Ana si sta adoperando con i propri volontari.

Così il Sottosegretario Regionale con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca, dopo la sfilata che domenica mattina, dalle 11.30 in poi, è stata simbolo dell'abbraccio dei circa diecimila alpini giunti nel Comune teramano: "Un'esperienza indimenticabile. Non poteva non esserci un pensiero da parte delle penne nere che hanno deciso di avviare una grande raccolta fondi finalizzata a realizzare delle strutture comunitarie nelle zone colpite".

L'evento, in concomitanza con il 10° anniversario degli Alpini Castellalto guidati da Antonio Grossi,  ha coinvolto 192 gruppi abruzzesi e ha visto la partecipazione di diverse sezioni nazionali fra cui quelle di Roma, Molise, Marche, Umbria, Padova, Treviso, oltre che del gruppo di Amatrice

Intanto a Pescara, le maglie dei campioni del calcio a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia

L’Associazione Massimo Oddo Onlus nata nel 2004, attualmente impegnata in progetti sociali con la Delfino Pescara 1936, assieme all’Amico Leo Sfamurri di Pescara, hanno deciso di coinvonlgere squadre e giocatori di serie A e serie B al fine di dare un contributo concreto alle famiglie colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

Partiranno martedì 6 settembre le aste di maglie indossate e direttamente procurate da calciatori e squadre di: Pescara, Inter, Roma, Juventus, Bologna, Lazio, Fiorentina, Crotone, Chievo, Sassuolo, Torino, Manchester United, PSG, Milan, Napoli, Sampdoria, Genoa, Empoli, Udinese, Cesena, Perugia e altre squadre.

Le maglie saranno in vendita, attraverso le aste di Ebay, sulla pagina ufficiale dell’Associazione Massimo Oddo Onlus all’indirizzo: http://www.ebay.it/rpp/beneficenza/aste/beneficenza-massimo-oddo e pubblicate quotidiamente sui profili facebook di riferimento per permettere ad amici, sostenitori, tifosi e collezionisti di partecipare alle aste e dare un aiuto a chi sta vivendo questo fenomeno tragico.

Tutto il ricavato delle vendite servirà ad acquistare direttamente beni di prima necessità o materiale che saranno suggeriti da Croce Rossa e Protezione Civile, per capire ciò che sarà realmente utile alle popolazioni colpite dal sisma. L'A.M.O. Onlus e Leo Sfamurri si recaranno personalmente, a raccolta fondi ultimata, a consegnare quanto acquistato.

 

Ultima modifica il Lunedì, 05 Settembre 2016 13:21