Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Aprile 22nd, 2026
passeggiata del giardino comunale chiusa dopo le piogge, Alessandrini (M5S):  ...
Aprile 22nd, 2026
Dal 30 aprile al 3 maggio  Lo Sterrare è Umano Trophy torna dal 30 aprile al ...
Aprile 22nd, 2026
 Fatime, la bambina di 12 anni che il 24 luglio 2025 ha tragicamente perso la ...
Aprile 22nd, 2026
Svolta per la sicurezza dell’acquifero  L’Aquila, 22 apr - La Presidenza del ...
Aprile 22nd, 2026
Una profonda buca in via Mazzini rivela il centro nevralgico di una rete di ...
Aprile 22nd, 2026
Di Pillo: "Pescara merita verità, non propaganda”  - la risposta del direttore ...
Aprile 22nd, 2026
di Angela Casilli Nella società moderna così frammentata e polarizzata il ceto ...
 

Spettacoli e Cultura

Aprile 22nd, 2026
Fondazione Pistoletto Cittadellarte trasforma la città in un laboratorio di ...
Aprile 22nd, 2026
Tutti gli appuntamenti Maratone di lettura, laboratori, conversazioni ...
Aprile 22nd, 2026
venerdì 24 aprile la grande inaugurazione al Centro L'Arca tra nostalgia, K-Pop ...
Aprile 21st, 2026
dal 24 al 27 aprile   La splendida cornice di Civitella del Tronto (TE) si ...
Marzo 30th, 2026
Gli appuntamenti Aprile “Luca Crippa. Visioni tra immaginario surrealista e ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
passeggiata del giardino comunale chiusa dopo le piogge, Alessandrini (M5S):  "Il sindaco chiarisca subito” “La
 Fatime, la bambina di 12 anni che il 24 luglio 2025 ha tragicamente perso la vita in mare mentre giocava insieme ad
Prosegue il monitoraggio della Pineta dopo le piogge.  Le precipitazioni registrate tra ieri e oggi hanno
Svolta per la sicurezza dell’acquifero  L’Aquila, 22 apr - La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato
Altra grande vittoria per l’Associazione Carrozzine Determinate Dopo mesi di segnalazioni, denunce pubbliche e
Un successo oltre le aspettative L'emozione ha riempito ogni angolo dell'oratorio di Madonna della Pace a Città
Lunedì, 05 Dicembre 2016 16:05

Pallamano. Città Sant’Angelo spreca la vittoria negli ultimi 20 secondi.

serie 1 maschile

 

 

Big match doveva essere e big match è stato: Carpi batte Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo ai tiri dai 7m e col risultato di 29-28, nella sfida clou della 10^ giornata, che permette agli emiliani di allungare in vetta alla classifica del girone. Per gli abruzzesi, sconfitta a parte, il punto conquistato è utile ad accorciare sulla seconda posizione, quella nelle mani del Romagna, che incappa però nella sconfitta sul campo del Tavarnelle (31-30). Il Bologna, intanto, si porta a -1 dalla terza posizione grazie al successo in casa del Cingoli (28-27). Tre punti conquistati davanti al pubblico amico per il Cologne, che batte 26-17 il Nonantola, sempre fermo in coda alla graduatoria con un punto.

 

INCREDIBILE carpi: RECUPERA IL MATCH SULLA SIRENA E BATTE DI RIGORE CITTÀ SANT’ANGELO

Il Carpi si conferma squadra dalle infinite risorse. Servono sessanta minuti di sofferenza ed una precisione impeccabile dai sette, metri al termine della gara per scacciare l’incubo della sconfitta in casa della “bestia nera” Città Sant’Angelo.

Una gara bella ed equilibrata quella in terra abruzzese contraddistinta dai molti errori carpigiani ma da altrettanto cuore, necessario, a  15” dalla sirena conclusiva per recuperare una sfida che pareva irrimediabilmente compromessa. Il Carpi, priva di Lorenzo Nocelli, parte male e dopo 8′ si ritrova in ritardo di due reti, sul 5-3 con il solo Angelo Giannetta ad approcciare positivamente alla gara con due reti. All’undicesimo è una stoccata di Venturi a consentire ai biancorossi di impattare sul 6-6. La gara è bella ed equilibrata e le tre reti in sequenza di Pieragostino, vengono impattate sul 9-9 da un positivo Pikalek. Nonostante la solita grande prestazione dell’estremo difensore Jan Jurina, il Carpi soffre e perde terreno sino al 14-11, dal quale prende il via lo show di Tom Bosnjak: il croato guida alla rimonta i compagni di squadra sino al 15-13 che chiude la prima frazione di gioco contraddistinta dalla grande imprecisione degli uomini di Sasa Ilic.

L’avvio di ripresa arride ai padroni di casa che segnano in apertura tornando sul +3. Ha inizio una frazione di gioco al cardiopalma con Carpi costantemente all’inseguimento senza mai sbandare, nemmeno nel momento dell’infortunio del capitano Marco Beltrmi. Bosnjak, Pikalek e Venturi continuano a martellare la porta di Mariotti ricucendo sino al 17-16. E’ il solito Bosnjak dalla linea dei sette metri a ricucire nuovamente sul 19 pari ma Carpi continua a sprecare non approfittando del principio di stanchezza dei padroni di casa. Il pareggio ha un effetto rilassante per gli uomini di coach Ilic che, complici anche due esclusioni per due minuti, scivola sino al -4 sul 23-19 al 20′. Servono sette animati minuti per tornare a contatto sul 24-23 fissato dalla rete di Venturi. L’infortunio di Beltrami e la poca lucidità paiono chiudere la contesa in favore del Città San’Angelo: a 15” dalla fine invece un provvidenziale recupero biancorosso che innesca il micidiale contropiede di Angelo Giannetta che non sbaglia e fa esplodere la panchina carpigiana e catapulta il Carpi ai rigori. La lotteria dai sette metri premia il sangue freddo carpigiano che vale due punti e la soddisfazione per non aver mollato nemmeno quando la partita pareva compromessa.

 

Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo – Carpi 28-29 d.t.r. (p.t. 5-13, s.t. 24-24)
Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo: Colleluori A, Memeo, Presutti 4, Pieragostino 8, Ciarrocchi, Pizarro 4, Florindi, Martellini 6, Menna 1, Remigio 2, Gabriele Marcello, Mariotti, D’Agostino, Rigante 3. All: Nicola D’Arcangelo
Terraquilia Carpi: Jurina, De Giovanni, Beltrami 2, Bosnjak 6, D’Angelo, Giannetta 4, Leonesi, Malagola, Pikalek 2, Pivetta 6, Manfredini 1, Venturi 8. All: Sasa Ilic

classifica: Carpi 23, Romagna 18, Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo 16, Bologna 15, Cologne 15, Cingoli 11, Tavarnelle 11, Ancona 7, Nonantola 1

Ultima modifica il Lunedì, 05 Dicembre 2016 16:16

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it