Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 22 Dicembre 2016 18:39

Compagnia dei Guasconi – Teatro metèco : Fino all’ultimo respiro

Scritto da Red En

Mercoledì 28 dicembre e venerdì 30 andrà in scena, in anteprima nazionale, la nuova produzione della Compagnia dei Guasconi – Teatro metèco : Fino all’ultimo respiro.

 

 

Le repliche inizieranno alle ore 21:00, al Piccolo Teatro Guascone in Via dei Marsi 41 a Pescara e l’ingresso per le due serate sarà gratuito. In scena ci saranno Raffaella Cardelli, Andrea Costanzo e Orazio Di Vito che cura anche la regia. Tecnico suoni e luci Massimiliano Conti, foto di scena Federica Valerii

Fino all'ultimo respiro è il titolo di un famoso film di Jean Luc Godard del 1960, ma è anche il titolo dell' autobiografia di Rade Šerbedžija. Belgrado, una guerra dimenticata, già nel momento stesso in cui  stava accadendo.

Tre storie vere scritte da un'autrice. Un soldato croato reduce dalla guerra che non riesce a fare i conti con il suo passato. Un operaio musulmano che decide di adottare il figlio di una serba, abbandonato dalla madre appena nato, forse perchè figlio di una violenza. Una donna serba, profuga, che scopre solo anni dopo la verità sul marito.

È obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure sulla nostra pagina facebook. La messinscena è realizzata con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

Ultima modifica il Giovedì, 22 Dicembre 2016 18:48