Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 12th, 2026
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il ...
Giugno 12th, 2026
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la ...
Giugno 12th, 2026
cds «Il sonno della ragione genera mostri.» — Francisco Goya Ci sono serate ...
Giugno 12th, 2026
La frase del deputato, la reazione del premier. E' accaduto ieri 11 giugno ...
Giugno 12th, 2026
Quaglieri, l'Abruzzo si prepara ad accogliere il mondo degli scacchi - ...
Giugno 12th, 2026
Roma, 25 giugno 2026, ore 18.00 UNAR - Unione Associazioni Regionali di Roma e ...
Giugno 12th, 2026
sarebbe stato frequentato abitualmente da persone con precedenti penali o ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 12th, 2026
A Mantova atto finale della campagna “Artigianato, futuro del made in ...
Giugno 12th, 2026
Lo scrittore pescarese Beniamino Cardines, già candidato Autore del decennio ...
Giugno 12th, 2026
Il palcoscenico della tradizione si accende a Spoltore con un appuntamento ...
Giugno 11th, 2026
Una passerella per raccontare il coraggio, la forza e l’unicità di bambini e ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Presentazione della silloge Diecimila ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il Comune di Pescara. La struttura
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la rimozione parziale, i rifiuti saranno
 incremento di 172 unità Saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l'esame di
La Fondazione Genti d’Abruzzo ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di
Responsabili sono stati rintracciati e fermati dalla Polizia di Stato Tre minorenni sono stati arrestati dalla
al confine con Capestrano La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara, nel corso di mirate attività di
Martedì, 27 Dicembre 2016 17:12

Teatro Massimo di Pescara. Gran concerto di fine anno come a Vienna

mercoledi' 28 dicembre attesa per uno degli eventi piu’ importanti delle festivita’ 

 

 

Come nella migliore tradizione europea anche a Pescara ci sarà il Gran Concerto di Fine Anno, sulle note dei valzer e delle polke della famiglia Strauss e dell’Opera italiana. L’evento, all’interno della seguitissima rassegna Musica & Società della Fondazione Dean Martin e dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo, si svolgerà mercoledì 28 dicembre alle ore 21 al Teatro Massimo e si preannuncia come uno dei più importanti delle festività a Pescara per la presenza dell'Orchestra Sinfonica di Sofia, diretta da Antonella De Angelis e di tre compagini corali: il Coro Polifonico di Pescara, la Crossover Academy e il Coro La voce delle Donne, preparati dai Maestri Nicola Russo e Antonella De Angelis.

Un concerto destinato a rimanere nella storia della città così come accadde nel 2012 grazie a Giovanna Porcaro, assessore alla Cultura del Comune di Pescara, che per la prima volta organizzò con successo lo spettacolo per il brindisi di fine anno. E proprio a Giovanna Porcaro sarà dedicato il concerto e come in ogni spettacolo di Musica e Società verrà effettuata una raccolta fondi per un'associazione. In questa occasione la rassegna sosterrà i progetti sociali dell'Anap (Associazione nazionale anziani e pensionati). Il concerto ha il patrocinio gratuito della Regione Abruzzo, della Commissione delle Pari Opportunità della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara e del Comune di Pescara.

“L’Orchestra di Sofia - spiega Alessandra Portinari, presidente della Fondazione Dean Martin e organizzatrice con Antonella De Angelis di Musica & Società – è una formazione con i migliori musicisti delle orchestre di Pleven, Sofia – Radio, Teatro e Filarmonica con aggiunti delle orchestre filarmoniche di Plovdiv, Burgas e Varna. L’orchestra è composta da 52 musicisti molto qualificati a livello professionale”.

Il Direttore Antonella De Angelis, in questi giorni è in tournée con l’Orchestra di Sofia e dopo la tappa di oggi a Napoli dirigerà al Teatro Massimo di Pescara un repertorio molto accattivante. “Il concerto – spiega il Maestro De Angelis - prevede un’apertura in onore di alcune arie dell'Opera italiana conosciute in tutto il mondo, una parte centrale con le famose danze di Brahms e Dvorak e il gran finale con i valzer tipici e le divertenti polke della famiglia Strauss. Il concerto è in memoria dell’indimenticabile Giovanna Porcaro, grazie alla sua lungimiranza quattro anni fa si iniziò a Pescara il tradizionale appuntamento di fine anno”.

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it