Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Sabato, 22 Aprile 2017 18:00

“Noi tre (la madre, l'amica e me)”

in scena Venerdì 28 e Sabato 29 aprile alle ore 21, mentre domenica 30 aprile alle 18. Piccolo Teatro Guascone Via Dei Marsi 41 Pescara

 

“Noi Tre (la madre, l'amica e me)" da Natalia Ginzburg Ideazione ed Adattamento: P. Verlengia In scena: Serena Di Gregorio

 

“Monologo elaborato dal bellissimo romanzo, si legge nelle note di regia. “Le Voci della Sera” scritto da Natalia Ginzburg nel 1961, e mirato a far emergere tre personaggi femminili assolutamente accattivanti sul piano teatrale. Tre donne che fotografano età diverse e diverse dimensioni interiori, ma soprattutto tre figure capaci di racchiudere con rapidità pittorica l'intensità dei colori che Natalia Ginzburg era in grado di infondere nell'inchiostro della sua scrittura.

In questo senso, “Noi Tre” è il tentativo di dare corpo e voce a quel concerto formidabile di lievità e profondità tipico dell'opera della Ginzburg, dove ogni tocco di irresistibile umorismo porta con sé l'eco di una nostalgia, che non è pura atmosfera bensì il senso più vero di una condizione umana dove tutto, lentamente, invecchia e si fa rado, dai ricordi ai rapporti umani ed ai sentimenti. Pure, è questo un processo che contiene l'ingrediente della dolcezza e la luce che bagna di valore ogni cosa.

Ad accompagnarci in questa immersione assolutamente deliziosa, la potenza espressiva e la precisione puntinista di una attrice come Serena Di Gregorio.”

 

chiacchiere da ape