Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Venerdì, 28 Aprile 2017 19:01

Nordcorea, Trump: "Rischio molto serio di conflitto"

Scritto da Reden

Con la Corea del Nord c'è il rischio "di conflitto molto serio. Certamente". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump, aggiungendo però che preferirebbe risolvere la questione del programma nucleare di Pyongyang con la diplomazia, cosa però "molto difficile".

 

Trump, parlando in un'intervista alla Reuters, rilanciata dai media internazionali, ha sottolineato inoltre che c'è una svolta nella collaborazione con Pechino, pronta a fare pressioni su Pyongyang, dopo la visita del presidente cinese Xi Jinping in Florida all'inizio di aprile.

 

Tillerson: "Cina minaccia sanzioni a Pyongyang in caso di nuovo test"

La Cina "non ha la chiave per risolvere la questione nordcoreana". A dichiararlo è stato oggi un portavoce del ministero degli Esteri cinese, Geng Shuang, dopo le dichiarazioni del segretario di Stato americano Rex Tillerson secondo cui la Cina ha minacciato la Corea del Nord di nuove sanzioni in caso di nuovi test nucleari.

"La soluzione a questa questione richiede un ragionamento collettivo e sforzi comuni", ha dichiarato Geng nel corso di una conferenza stampa a Pechino, precisando che la Cina appoggia le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite contro il programma nucleare nordcoreano e incoraggia una soluzione del problema attraverso "il dialogo e la comunicazione".

Adnkronos

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233743