Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 23rd, 2026
Lo certifica la corte dei Conti. Blasioli: Chi paga i lavori in corso? Il ...
Luglio 23rd, 2026
report sopralluogo effettuato nelle vie adiacenti a via Tiburtina A seguito ...
Luglio 23rd, 2026
L'ingresso di un impulso di aria fresca proveniente dall'Europa centrale ...
Luglio 23rd, 2026
L’allarme della Uil sul lavoro   Pescara, 23 luglio 2026 - Forte ...
Luglio 23rd, 2026
Le indagini hanno inoltre evidenziato una fitta rete di società compiacenti.  ...
Luglio 22nd, 2026
L'Osservatorio Inps, nel primo semestre inferiori del 30%   Le pensioni ...
Luglio 22nd, 2026
Nel corso di un'operazione congiunta effettuata nelle prime ore della mattina ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 23rd, 2026
venerdì 24 luglio Pescara, 22 luglio 2026 – “Il Parco Colle del Telegrafo si ...
Luglio 23rd, 2026
In partenza la ventiseiesima edizione Si avvicina l'atteso appuntamento con ...
Luglio 23rd, 2026
dal 1° agosto al 23 agosto a Guardiagrele con inaugurazione ufficiale fissata ...
Luglio 22nd, 2026
Domenica la Santa messa e poi la processione in mare. Lunedì la chiusura con i ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
report sopralluogo effettuato nelle vie adiacenti a via Tiburtina A seguito di un sopralluogo effettuato nelle vie
L’allarme della Uil sul lavoro   Pescara, 23 luglio 2026 - Forte discontinuità, contratti a termine, part-time
Le indagini hanno inoltre evidenziato una fitta rete di società compiacenti.  I finanzieri del Comando Provinciale
Nel corso di un'operazione congiunta effettuata nelle prime ore della mattina dalla Squadra volante della Polizia di
per 12 progetti finalizzati alla ricerca e all’innovazione L'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio"
Masci: notizia straordinaria.   La Giunta definisce il percorso per utilizzare le risorse FESR destinate al
Sabato, 29 Aprile 2017 19:53

Montesilvano/Gemellaggio, in visita 10 consiglieri comunali della città di Lahnstein

I consiglieri del Comune di Lahnstein hanno fatto visita al Comune di Montesilvano.

 

10 membri di uno dei 6 gruppi consiliari della cittadina tedesca, il CDU (cristiano -democratici), questa mattina sono stati accolti nella Sala Consiliare di Palazzo di Città dagli assessori Ottavio De Martinis, Deborah Comardi, Ernesto De Vincentiis, dal presidente del Consiglio Comunale Umberto Di Pasquale, dal consigliere Adriano Tocco e dal segretario generale Alfredo Luviner.

Obiettivo dell'incontro, nell'ambito del patto di gemellaggio sottoscritto il 21 aprile dello scorso anno, illustrare ai consiglieri tedeschi il funzionamento della macchina amministrativa del Comune italiano. Diversi i punti analizzati: dagli atti di Giunta, alle delibere di Consiglio, dagli atti dirigenziali, al lavoro delle Commissioni Consiliari, fino alla parità di genere.

«È sempre un grande piacere ospitare rappresentanti del Comune di Lahnstein con cui si è instaurato un rapporto di amicizia - ha dichiarato l'assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis -. Ogni visita vede presenze sempre diverse, ciò a dimostrazione che c'è interesse da parte di questa cittadina a conoscere ogni sfaccettatura della nostra realtà. In questi giorni stiamo ospitando una rappresentanza politica e nelle prossime settimane giungerà  a Montesilvano un gruppo di cittadini appartenenti al comitato di gemellaggio. Tutto ciò a dimostrazione dei risvolti sull'indotto commerciale e turistico di questo progetto, che coinvolge anche gli studenti in iniziative di scambio educativo e culturale con i ragazzi tedeschi».

«Il nostro gruppo consiliare - ha aggiunto il capogruppo Lauer - ha fortemente voluto questo gemellaggio, perché convinti della forza del valore dell'Unione Europea. Partendo da questo principio abbiamo voluto questa visita, la prima di una rappresentanza politica, dalla sottoscrizione del gemellaggio, per conoscere nuovi aspetti della vita della città di Montesilvano. L'Europa unita è oggi a rischio e queste iniziative servono a rinsaldare i suoi valori fondanti»

I consiglieri tedeschi presenti alla visita: Adalbert Dornbusch (Vicesindaco), Johannes Lauer (capogruppo consigliare), Christian Müller (presidente del Comitato di gemellaggio), Ralf Deus, Bärbel Duck, Christoph Ferdinand, Sabine Fein, Michael Güls, Jutta Krekel, Ralf Schäfer.

 

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it