di Giuseppe Lalli
L’AQUILA - Ho serbato, come tanti aquilani, un vivido ricordo dei giorni che precedettero la tragedia di quel 6 aprile di dieci anni fa.
Si prospetta un’edizione record ricca di sorprese per la manifestazione diventata una classica della primavera pescarese
La Presidenza della commissione Vigilanza in Regione Abruzzo va al M5S, il più votato è stato il consigliere regionale Pietro Smargiassi.
I due Red&Speed EVO (VRS-EVO) al semaforo rileveranno le infrazioni per il periodo 6/15 aprile senza sanzionarle. Ferraioli: "Verificheranno regolarità dell'assicurazione e della revisione. Solo dopo, in base ai dati raccolti, valuteremo se attivare anche le sanzioni per gli attraversamenti con il rosso su una strada più volte segnalata come ad alto rischio"
Dopo la chiusura dell’ufficio dei Monopoli di Chieti avvenuta ultimamente ora si prospetta il trasferimento dell’Ufficio delle Dogane di Pescara.
La consigliera comunale di Manoppello Katia Colalongo al centro di un episodio, propone "l’introduzione di norme a sostegno della genitorialità che potranno permettere ai figli dei consiglieri di prendere posto accanto al genitore".
Sì della Giunta al progetto. Allegrino e Natarelli: “Così diamo sostegno a padri o madri che si ritrovano senza casa e con il sostentamento da assicurare ai figli”
Per il decennale del terremoto che ha colpito al cuore l’Abruzzo, un canto aquilano “Me tengo recorda’ che sci’ renata”, scritto con l’augurio della rinascita della città dell’Aquila.
di Luigi Fiammata
L’AQUILA - Il terremoto segna una scissione nel senso comune dei cittadini. A L’Aquila, tutto si definisce indicandone le condizioni, prima e dopo il terremoto. Eppure, non è possibile comprendere i processi attivati dal post sisma, e le attuali condizioni della città, se non si tiene conto della permanenza, e degli effetti, delle dinamiche che caratterizzavano la città, prima del 6 aprile 2009.
Amedeo Monti, coraggioso ed eroico fante, morto il 1 marzo del 1896 nella storica “Battaglia di Adua” era nato a Pescara. Geremia Mancini – presidente onorario “Ambasciatori della fame” ci racconta la sua storia.