Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Storia

Storia (142)

Incontri e storia su fatti, letteratura, radici, avvenimenti, memoria da custodire e tramandare. Archeologia e scoperte.

di Nicola F. Pomponio Il giorno 8 Ottobre dell’anno del Signore 451 si inaugurò un imponente Concilio Ecumenico che per numero di partecipanti sarebbe stato superato solo dal Vaticano II più di un millennio e mezzo dopo.
 morto in Francia nella 1° G.M. Presente una delegazione militare americana “U.S. Naval Forces Europe – Allied Forces Band USA” Verranno ricordati 4 caduti e 15 sopravvissuti militari giuliesi che indossarono la divisa USA Due le salme rientrate dalla Francia negli anni ’20 Giulianova.
 Un convegno di studio promosso dalla Fondazione Levi Pelloni, a Roma lunedì 20 maggio ore 17, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica.
Savino Perilli un campione del “Lascia o Raddoppia ?” era abruzzese di Rojo Piano frazione dell’Aquila. Vinse 5.120.000 milioni di lire e consegnò a Mike Bongiorno la tessera di “pastore onorario”. Geremia Mancini – presidente onorario “Ambasciatori della fame” ricorda la sua storia.
 Omaggio al genio leonardesco in occasione dei cinquecento anni dalla sua morte.
Inaugurata una targa bilingue (italiano-ceco) a Hrušovany u Brna in onore del soldato Jan Kelbl. Targa inviata da Giulianova nella Repubblica Ceca per ricordare il legionario cecoslovacco. La cerimonia in occasione della liberazione del paese da parte dell’esercito sovietico Giulianova.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…