Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 29th, 2026
cds ​«La guerra è una rapina, e l'industria bellica ne è l'incassatore.» — ...
Ottobre 29th, 2026
Donato Fioriti, chiediamo l’incontro con l’assessore al ramo e l’intervento ...
Ottobre 29th, 2026
218 milioni di euro per le Marche e i quasi 91 milioni per l'Abruzzo. Oltre ...
Ottobre 29th, 2026
Approvate le strategie per il ciclo 2021-2027. In corso il percorso per la ...
Ottobre 29th, 2026
Nicola Venosa ha abbracciato il sonno eterno. Il professore lucano, trapiantato ...
Ottobre 29th, 2026
 Rosario Santanastasio (Presidente Nazionale Archeoclub d'Italia): " Ebbi ...
Ottobre 29th, 2026
dal 30 Ottobre al 2 Novembre Montesilvano, 28 Ottobre 2026 – In occasione ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 28th, 2026
una neurodivergenza ricca e complessa, che si manifesta in modi differenti da ...
Ottobre 28th, 2026
Venerdì 30 ottobre la commedia che fa sorridere e riflettere incontra le scuole ...
Ottobre 27th, 2026
al via la campagna di mecenatismo culturale Art Bonus con credito d'imposta al ...
Ottobre 26th, 2026
Aperto al pubblico il nuovo spazio espositivo dedicato al Maestro abruzzese. ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Maturità ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Donato Fioriti, chiediamo l’incontro con l’assessore al ramo e l’intervento delle forze dell’ordine "Abbiamo più
  Il Presidente Costantini: “Dopo 41 anni finalmente regole al passo con i tempi”   La CNA esprime grande
218 milioni di euro per le Marche e i quasi 91 milioni per l'Abruzzo. Oltre 308 milioni di euro previsti per
Approvate le strategie per il ciclo 2021-2027. In corso il percorso per la sottoscrizione dell'accordo relativo a Valle
Nicola Venosa ha abbracciato il sonno eterno. Il professore lucano, trapiantato a Pescara da oltre cinquant’anni, ha
 300 kg di pescato periziato dai medici del Servizio Veterinario della locale ASL  giudicandolo “non edibile”, non
Mercoledì, 27 Dicembre 2017 16:49

Montesilvano. Ridistribuzione dei centri sociali

Parlione: “Con la ridistribuzione di centri sociali ed associazioni, completata una radicale attività di razionalizzazione delle risorse”

 

"Nel corso del 2017 abbiamo condotto un’attività di razionalizzazione degli spazi nella disponibilità comunale, che ci ha permesso non solo di offrire ai cittadini luoghi di aggregazione più funzionali ed accoglienti ma al tempo stesso di contenere la spesa pubblica. In particolare questa azione si è concentrata nell’ambito del mondo delle associazioni e dei centri sociali". A dirlo è l’assessore Maria Rosaria Parlione che specifica: "L’ultimo atto in ordine di tempo consiste nello spostamento del centro sociale che si trovava in via Napoli in una sede più piccola di via Salentina, nelle cui vicinanze, peraltro, è stato realizzato un campo per il gioco delle bocce".

Questa decisione si affianca allo spostamento del centro sociale di via Lago di Bomba, in un altro immobile in via Marrone.

Nei mesi scorsi, le associazioni delle Vincenziane e Missione Possibile sono state trasferite nella villetta di via Adige, entrata nella disponibilità comunale dopo la sua confisca. Questa nuova sede, ha portato alla dismissione delle locazioni di un immobile di via Marinelli e di via Calabria, dove nella sede della Protezione Civile sono stati rimodulati gli spazi e i canoni.

"Questa riorganizzazione radicale degli spazi - dice ancora la Parlione - ha prodotto un contenimento della spesa di circa 40.000 euro. Nel 2018 la spesa per tali canoni di locazione si attesterà sui 78.000 euro circa, contro i 118.000 euro precedenti. Tale imponente azione arricchisce ulteriormente il lavoro fatto anche nello scorso anno, quando grazie al completamento della scuola di via Adda, abbiamo dismesso il contratto di locazione dell’immobile di via Verrotti, ottenendo un risparmio di ben 128.000 euro all’anno e consegnando ai bambini una scuola dell’infanzia confortevole, sicura e accogliente".

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it