Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Aprile 20th, 2026
Vince l’imbarcazione Flash Cube del Circolo Velico Ventoforte Si è concluso ...
Aprile 20th, 2026
Nelle province di Modena, Savona, Caserta, Treviso, Brescia, Milano, Napoli, ...
Aprile 20th, 2026
 31º Convegno Internazionale “L’Uomo Multidimensionale Oltre i confini della ...
Aprile 20th, 2026
Per prevenire e contrastare i fenomeni di illecita commercializzazione di ...
Aprile 20th, 2026
Tecnologia di ultima generazione finanziata anche con fondi PNRR, più ...
Aprile 20th, 2026
Giunta: i principali provvedimenti approvati nella seduta di oggi, lunedì 20 ...
Aprile 20th, 2026
cds ​"Non è il cambiamento che fa paura, ma l'incertezza che lo accompagna." — ...
Aprile 20th, 2026
 D’Annuntiis: "Questi interventi contribuiranno alla salvaguardia della nostra ...
 

Spettacoli e Cultura

Aprile 20th, 2026
11 giorni di celebrazioni e 4 maggio Enrico Ruggeri in concerto. ORTONA, 20 ...
Aprile 20th, 2026
Giovedì 23 maggio la celebrazione eucaristica di apertura presieduta da Mons. ...
Aprile 20th, 2026
La Banda Musicale della Guardia di Finanza in un concerto straordinario per il ...
Aprile 17th, 2026
di Luciano Pellegrini Chi trova un amico trova un tesoro! E sì… è capitato ...
Marzo 30th, 2026
Gli appuntamenti Aprile A Pescara, “Nel blu dipinto di rosso” la storia dei ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Per prevenire e contrastare i fenomeni di illecita commercializzazione di carburante che danneggiano l’integrità del
Tecnologia di ultima generazione finanziata anche con fondi PNRR, più operatività e diagnosi più accurate per
Giunta: i principali provvedimenti approvati nella seduta di oggi, lunedì 20 aprile - Aggiornato FSE+  L’Aquila,
 D’Annuntiis: "Questi interventi contribuiranno alla salvaguardia della nostra costa come destinazione turistica
  Dalle letture collettive al corteo antifascista, fino alla musica dal vivo: ecco il programma completo della
Eletti i nuovi referenti provinciali Francesca Avallone e Francesco Falone. Sabato 18 aprile si sono svolti i
Lunedì, 26 Marzo 2018 16:35

Pescara. Stasera riapre Corso Vittorio

Corrado Di Sante: "bus arriva dopo le 21". Mercoledì, invece la riapertura a doppio senso

Una decisione incomprensibile che andrebbe a spezzare il percorso di pedonalizzazione tanto atteso e decantato dal centro sinistra di Alessandrini.

“Corso Vittorio riaprirà dalle 21 di stasera, come annunciato. La mobilità sarà a senso unico, considerato che per la riapertura a doppio senso decisa dall’Amministrazione bisognerà attendere mercoledì, perché sia posizionata la necessaria cartellonistica. Per mercoledì mattina sarà infatti cambiata la segnaletica verticale mentre i segnali di preavviso dell’isola pedonale cambieranno entro sabato." Si legge in una nota del Comune.

Il vice sindaco Blasioli fa sapere che "Da stasera riprenderanno anche le corse degli autobus di Tua sull’arteria. E’ stato necessario temporeggiare perché lo strato esterno delle zone interessate dai lavori Aca compiuti la settimana scorsa fosse completamente asciutto, cosa resa difficile nei giorni scorsi dall’umidità e le piogge”.

“Sono terminati i due scavi effettuati dall’Aca in Corso Vittorio Emanuele per il ripristino di importanti perdite sulla condotta che corre sotto l’arteria. Il manto stradale è stato ripristinato con il cemento, e lunedì, una volta asciugato verrà verniciato perché il tratto della carreggiata interessato possa uniformarsi al resto. Il massetto di calcestruzzo è spesso 30 cm e ha bisogno di asciugarsi bene, anche in previsione del peso che dovrà sopportare con il passaggio di autobus e vetture e le temperature basse di questi giorni non lo hanno consentito. Per questa ragione è stata emessa un’ordinanza che sposta a lunedì alle 21 la riapertura di Corso Vittorio, anziché alle ore 8 come previsto, nella speranza che le condizioni meteo consentano la stabilizzazione. L’arteria riapre a senso unico sud-nord, mentre per la riapertura a doppio senso si prevede la giornata di mercoledì o giovedì appena verrà posizionata la nuova segnaletica verticale”.

Conclude: "Voglio ringraziare Aca che ha lavorato duramente e, in particolare, Gabriele Picciano che è stato il tramite tra l’Amministrazione e l’Aca. Un’intesa perfetta. Ringrazio Aca per aver lavorato anche in condizioni meteo proibitive e perché nello stesso tempo si è messo mano a due perdite (una sola era preventivata) e alla fogna di via Roma. Un lavoro molto utile alla città in termini di servizi ma anche di contenimento di perdita di acqua potabile su cui siamo attivi da sempre”.

Bus dopo le 21.

"Contrariamente a quanto riportato sui cartelli affissi alle fermate e sui mezzi di Tua la soppressione delle fermate e il cambio percorso dei mezzi in transito su Corso Vittorio Emanuele a Pescara è prorogata fino a lunedì 26 marzo fino alle ore 21. Lo riporta la nota pubblicata poco fa sul sito dell'Azienda per il trasporto pubblico TUA." Fa sapere coordinatore Corrado Di Sante di Rifondazione Comunista.

"Non vorremmo che nell'enfatizzare la conclusione dei lavori e la riapertura al traffico di Corso Vittorio Emanuele venisse meno una preziosa comunicazione per pendolari, studenti e quanti nonostante le tante traversie utilizzano i mezzi pubblici per recarsi a lavoro o semplicemente per spostarsi in città. Per buona parte della giornata di Lunedì 26 marzo i mezzi pubblici non percorreranno Corso Vittorio Emanuele a Pescara." E aggiunge "Grazie per la disponibilità, ci auguriamo che medesima comunicazione sia giunta da uffici stampa dell'amministrazione comunale e dell'azienda regionale TUA"

Ultima modifica il Lunedì, 26 Marzo 2018 17:09

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it