Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 15th, 2026
16 e 17 giugno. Il Comune di Montesilvano fa sapere che, per i lavori PNRR ...
Giugno 15th, 2026
  L’ospedale di Vasto amplia l’offerta terapeutica in ambito urologico con ...
Giugno 15th, 2026
Inizio di settimana che si apre con il bel tempo ma con un temporaneo cedimento ...
Giugno 15th, 2026
La Cerasuolo d’Abruzzo Cup chiude con grandi numeri, spettacolo delle barche ...
Giugno 15th, 2026
cds ​"Dallo sforzo continuo e dal coraggio nascono i grandi imperi, ma è la ...
Giugno 15th, 2026
È operativo da oggi, 15 giugno all'Ospedale di Pescara il nuovo Mini CUP (o CUP ...
Giugno 15th, 2026
Il regolamento per la tutela animali del Comune di Tortoreto ritenuto a danno ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 15th, 2026
   Quest'anno, alla 53^ del Flaiano tre programmazioni al giorno dal 28 giugno ...
Giugno 15th, 2026
dal 18 al 21 giugno la sesta edizione La Pro loco di Morro d’Oro riallaccia ...
Giugno 15th, 2026
20-21 giugno In occasione delle celebrazioni per la Festa di Cristo Risorto ...
Giugno 12th, 2026
Il palcoscenico della tradizione si accende a Spoltore con un appuntamento ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Presentazione della silloge Diecimila ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
  L’ospedale di Vasto amplia l’offerta terapeutica in ambito urologico con l’introduzione della tecnica Rezūm, una
È operativo da oggi, 15 giugno all'Ospedale di Pescara il nuovo Mini CUP (o CUP di secondo livello) della Radiologia,
Il regolamento per la tutela animali del Comune di Tortoreto ritenuto a danno degli animali. Accolto il ricorso di
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il Comune di Pescara. La struttura
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la rimozione parziale, i rifiuti saranno
 incremento di 172 unità Saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l'esame di
Giovedì, 28 Febbraio 2019 16:35

“Abruzzo per Martina” ecco le liste per le primarie PD

 Presentate stamattina, in Via Lungaterno sud a Pescara, presso la sede del PD regionale, le liste dei candidati all’assemblea nazionale a sostegno di Maurizio Martina a Segretario nazionale del Partito Democratico, in vista delle imminenti primarie di domenica 3 marzo.

Si voterà dalle 8.00 alle 20.00 presso i seggi e i gazebo allestiti in maniera capillare su tutto il territorio regionale, con un documento di identità e scheda elettorale. Secondo il coordinamento Abruzzo per Martina

“Il Partito Democratico ha bisogno del suo definitivo compimento, non certo di un arretramento tattico, né di uno scivolamento verso storie e modelli precedenti superati con la nascita del Partito Democratico. La candidatura di Maurizio Martina rappresenta esattamente questo, la realizzazione di un progetto inclusivo, unitario, capace di alleare ed allargare: Vogliamo un partito che non viva di nostalgie e rancori. Un partito di sindaci ed amministratori. Un partito palestra, scuola e comunità che sappia rompere i vecchi schemi per liberare le energie di tanti.

Esiste un rischio anche nel PD rappresentato dalla tentazione della scorciatoia. Non si torna a vincere se il PD non è alternativa riconosciuta dalla battaglia di opposizione senza sconti. A chi sostiene che 5Stelle e Lega sono forze diverse, come fanno molti sostenitori di Zingaretti, noi rispondiamo che sono facce della stessa medaglia, quella del populismo rancoroso, accecato, fondato sulla ideologia del nemico, giustizialista, antieuropeista: non è inseguendo nessuna forza nazionl-populista al governo dell’Italia che torneremo a convincere gli elettori che le hanno votate. Il Pd è radicalmente alternativo a tutto quello che sta facendo il nuovo governo. 5Stelle e Lega sono destre diverse ma convergenti, qualsiasi alleanza con loro sarebbe pericolosa e contro natura. In Abruzzo partiamo da un ottimo risultato tra gli iscritti per Maurizio Martina e lavoriamo anzitutto affinché le primarie in Abruzzo siano conferma di democrazia e partecipazione. L’esperienza delle elezioni regionali in Abruzzo, grazie alla guida ed alla autorevolezza di Giovanni Legnini, dimostra che una coalizione ampia rappresenta l’approdo, ma che senza un PD forte ciò che si aggiunge rischia di non bastare, sia a livello regionale sia a livello nazionale”.

Di seguito l’elenco dei Candidati all’Assemblea Nazionale per la mozione “Abruzzo con Martina”

Pescara

1. Fusilli Gianluca 2. Marchegiani Paola 3. Di Marco Antonio 4. Di Costanzo Romina 5. Giangiulio Daniele

L’Aquila

1. Pezzopane Stefania 2. Cococcia Simone 3. Di Benedetto Valentina 4. Tuzi Giovanni

Teramo

1. Ruffini Fabrice 2. Bruscia Carmelita 3. Tribuiani Paolo 4. Ulisse Nicoletta

Chieti

1. Febo Luigi 2. Del Bonifro Marianna 3. Serafini Roberto 4. Di Crescenzo Giovanna 5. Marrone Mauro.

Ultima modifica il Giovedì, 28 Febbraio 2019 16:53

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it