Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 17th, 2026
Il videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, "Oggi l’Italia ...
Giugno 17th, 2026
 le attrezzature usate sono state sequestrate per essere sottoposta a confisca ...
Giugno 17th, 2026
dopo la certificazione del Tavolo di Monitoraggio prevista per il mese ...
Giugno 17th, 2026
 Santangelo: “Finanziando questa opera contribuiamo a dare un seguito nel tempo ...
Giugno 17th, 2026
Presentati i risultati del progetto ispirato al "Reggio Children Approach". Il ...
Giugno 17th, 2026
Stanziati 600 mila euro per sostenere la pastorizia, tutelare la biodiversità e ...
Giugno 17th, 2026
L'Azienda consortile acquedottistica (Aca) ha comunicato al Comune di Pescara ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 17th, 2026
 Marsilio: “L'Abruzzo protagonista su Rai Uno” Roma, 17 giugno 2026 – "La ...
Giugno 17th, 2026
Si svolgerà domani, giovedì 18 giugno 2026, dalle ore 17 alle ore 20, in via ...
Giugno 17th, 2026
Presentato il cartellone degli eventi estivi. Il sindaco Fabio Caravaggio: ...
Giugno 17th, 2026
sotto la direzione artistica di Franco Mannella Il sipario dell'Estate ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Estatica: il 21 giugno sul palco ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
 le attrezzature usate sono state sequestrate per essere sottoposta a confisca.  Con l’avvio della stagione estiva
dopo la certificazione del Tavolo di Monitoraggio prevista per il mese prossimo, anche all’ipotesi di rimodulazione
 Santangelo: “Finanziando questa opera contribuiamo a dare un seguito nel tempo all’Aquila Capitale Italiana della
Intervento da un milione di euro per ripristinare la viabilità sull’importante arteria Partiranno a breve i lavori
Stanziati 600 mila euro per sostenere la pastorizia, tutelare la biodiversità e prevenire gli incendi.  “Un
L'Azienda consortile acquedottistica (Aca) ha comunicato al Comune di Pescara che sta provvedendo all'installazione di
Martedì, 19 Marzo 2019 19:13

Montesilvano, telecamere nei parchi

Tredici parchi, due piazze e il museo del Treno saranno molto più sicuri grazie all’installazione di 20 telecamere con registrazione video. Gli occhi elettronici sono stati installati sui pali dell’illuminazione (anch’essi di nuovissima generazione, con fari a led) e renderanno più sicure le aree controllate.

 

I parchi interessati sono: Falcone, Cormorano, Guy Moll, delle Favole, Vele, via Costa, Powell, via Salieri, via Spagna, via Mingio, con una telecamera; Libertà con tre telecamere; Papa Giovanni Paolo II ed Europa 2 con due telecamere ciascuno. Una telecamera, infine, sarà a guardia del museo del Treno e delle piazze San Pio e Diaz. "Si tratta di attrezzature elettroniche di nuovissima tecnologia", spiega l’assessore al Verde pubblico, Ernesto De Vincentiis, "sono motorizzate, danno una copertura a 360 gradi dell’area da controllare, e, ovviamente, registrano le immagini. Si tratta di un intervento importante reso possibile dall’adesione alla convenzione Consip (la Centrale di acquisti della Pubblica amministrazione italiana) sulla manutenzione e gestione della illuminazione pubblica. Questo ci ha già consentito di sostituire i vecchi pali della luce con lampade in grado di abbassare drasticamente le emissioni di anidride carbonica e di ottenere un notevole risparmio nei costi. Il fatto di aver dotato di questi occhi elettronici tutti i parchi cittadini, alcune piazze, tra cui quella del Comune, e il museo del Treno, evidenzia la nostra attenzione al problema sicurezza. Da non dimenticare, poi, l’effetto dissuasione su possibili atti di vandalismo su verde pubblico e arredi urbani".

"La sostituzione della vecchia illuminazione pubblica con lampade a led permette un risparmio economico notevole e un grande passo avanti nella sostenibilità ambientale», aggiunge il sindaco, Francesco Maragno, "Montesilvano sta diventando un punto di riferimento nazionale anche in questo: nella buona gestione della cosa pubblica con grande attenzione alla riduzione delle emissioni di gas dannosi. Ottenere una visibilità notturna maggiore, a prezzi più bassi e con meno consumo energetico, equivale a un grande sostegno al rispetto ambientale. E a proposito di controllo del territorio, le telecamere sono un aiuto insostituibile sia nella prevenzione che nella repressione dei reati. Gli occhi elettronici scruteranno zone sensibili della città e queste nuove installazioni si inseriscono, anche, nell’azione di forte contrasto ai fenomeni di illegalità. Il percorso di potenziamento della sicurezza pubblica prevede, inoltre, l’introduzione di nuove postazioni di controllo in zone come il lungomare e l’area retro pineta perché il nostro obiettivo è quello di contrastare lo sfruttamento della prostituzione, rendere il territorio sempre più sicuro e tutelare il decoro urbano".

Ultima modifica il Martedì, 19 Marzo 2019 19:15

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it