Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 21st, 2026
potrebbe essere approvata all'inizio del 2027 Comincia oggi in Francia ...
Settembre 21st, 2026
"La dotazione di oltre 2,2 milioni di euro sta a confermare la scelta di ...
Settembre 21st, 2026
Regione Abruzzo. Interventi per agricoltura, infrastrutture, lavoro, sanità, ...
Settembre 21st, 2026
È stato avviato questa mattina, in via Saffi, il cantiere per la realizzazione ...
Settembre 21st, 2026
Ha perso la vita sabato 19 Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ...
Settembre 21st, 2026
Comune condannato a pagare 4.300€. L'annuncio: esposto alla Corte dei Conti per ...
Settembre 21st, 2026
L'alta pressione tenderà ad attenuarsi sul bordo orientale e di conseguenza la ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 21st, 2026
L'Associazione "Il Guscio" promuove un corso base di cucina condotto dalla ...
Settembre 21st, 2026
Sabato 26 e domenica 27 settembre torna a Pescara la Festa dell'Unità ...
Settembre 21st, 2026
ieri sera, San Tommaso Apostolo, patrono di Ortona, scelto per accompagnare la ...
Settembre 21st, 2026
Si apre ufficialmente la decima edizione del Concorso Fotografico Nazionale ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Oltre il ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
"La dotazione di oltre 2,2 milioni di euro sta a confermare la scelta di spingere le strutture stesse a prevedere nuovi
Regione Abruzzo. Interventi per agricoltura, infrastrutture, lavoro, sanità, promozione economica e valorizzazione del
È stato avviato questa mattina, in via Saffi, il cantiere per la realizzazione della nuova ala del Conservatorio "Luisa
Il Comune di Pescara, attraverso l'assessorato agli Eventi, ha pubblicato un avviso finalizzato a raccogliere proposte
 Costantini: “I maggiori costi riducono i margini e frenano gli investimenti” L’energia è diventata una componente
Ha perso la vita sabato 19 Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 settembre, all’Ospedale di Pescara, è stato
Martedì, 19 Marzo 2019 19:13

Montesilvano, telecamere nei parchi

Tredici parchi, due piazze e il museo del Treno saranno molto più sicuri grazie all’installazione di 20 telecamere con registrazione video. Gli occhi elettronici sono stati installati sui pali dell’illuminazione (anch’essi di nuovissima generazione, con fari a led) e renderanno più sicure le aree controllate.

 

I parchi interessati sono: Falcone, Cormorano, Guy Moll, delle Favole, Vele, via Costa, Powell, via Salieri, via Spagna, via Mingio, con una telecamera; Libertà con tre telecamere; Papa Giovanni Paolo II ed Europa 2 con due telecamere ciascuno. Una telecamera, infine, sarà a guardia del museo del Treno e delle piazze San Pio e Diaz. "Si tratta di attrezzature elettroniche di nuovissima tecnologia", spiega l’assessore al Verde pubblico, Ernesto De Vincentiis, "sono motorizzate, danno una copertura a 360 gradi dell’area da controllare, e, ovviamente, registrano le immagini. Si tratta di un intervento importante reso possibile dall’adesione alla convenzione Consip (la Centrale di acquisti della Pubblica amministrazione italiana) sulla manutenzione e gestione della illuminazione pubblica. Questo ci ha già consentito di sostituire i vecchi pali della luce con lampade in grado di abbassare drasticamente le emissioni di anidride carbonica e di ottenere un notevole risparmio nei costi. Il fatto di aver dotato di questi occhi elettronici tutti i parchi cittadini, alcune piazze, tra cui quella del Comune, e il museo del Treno, evidenzia la nostra attenzione al problema sicurezza. Da non dimenticare, poi, l’effetto dissuasione su possibili atti di vandalismo su verde pubblico e arredi urbani".

"La sostituzione della vecchia illuminazione pubblica con lampade a led permette un risparmio economico notevole e un grande passo avanti nella sostenibilità ambientale», aggiunge il sindaco, Francesco Maragno, "Montesilvano sta diventando un punto di riferimento nazionale anche in questo: nella buona gestione della cosa pubblica con grande attenzione alla riduzione delle emissioni di gas dannosi. Ottenere una visibilità notturna maggiore, a prezzi più bassi e con meno consumo energetico, equivale a un grande sostegno al rispetto ambientale. E a proposito di controllo del territorio, le telecamere sono un aiuto insostituibile sia nella prevenzione che nella repressione dei reati. Gli occhi elettronici scruteranno zone sensibili della città e queste nuove installazioni si inseriscono, anche, nell’azione di forte contrasto ai fenomeni di illegalità. Il percorso di potenziamento della sicurezza pubblica prevede, inoltre, l’introduzione di nuove postazioni di controllo in zone come il lungomare e l’area retro pineta perché il nostro obiettivo è quello di contrastare lo sfruttamento della prostituzione, rendere il territorio sempre più sicuro e tutelare il decoro urbano".

Ultima modifica il Martedì, 19 Marzo 2019 19:15

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it