Dopo Francavilla (2014 – 2016), Montesilvano (2015), questo è il terzo anno consecutivo che il festival si svolge a Pescara presso la prestigiosa sede del Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna. Dal 5 al 7 Aprile 2019, oltre 60 tra operatori e relatori, alcuni di chiara fama nazionale, terranno conferenze, condurranno laboratori e workshop, si renderanno disponibili per consulti e consulenze.
“Lo Yoga seconda disciplina sportiva per numero di aderenti, oggi c’è un’esplosione di associazioni che declinano lo Yoga a tutti i livelli con una crescente adesione – dice Michele Meomartino, presidente dell’Associazio Olis e con Alberto La Morgia motore dell’evento - tanto che lo yoga è entrato a pieno titolo nei panieri statistici. Sono circa 60 gli operatori che partecipano da diverse zone d’Italia, ognuno può fare un percorso di consapevolezza, l’obiettivo è quello di informare e divulgare tutte quelle tematiche e discipline olistiche, a partire dallo yoga, che sono rivolte al benessere psicofisico della persona e alla sua crescita spirituale. Consapevolezza e Salute è il binomio che, la nostra associazione cerca di promuovere in tutti i suoi format (Festival delle Erbe, Bio Veg Festival, Global Food Festival, Natura Festival, ecc…) che organizza in Italia. Fin dalla prima edizione lo Yoga Festival ha suscitato un grande interesse di pubblico a dimostrazione del crescente interesse che questi temi stanno riscuotendo tra le persone, sempre più sensibili nell’adottare nuovi stili di vita”.
L’evento è patrocinato dalla Città di Pescara – Assessorato alla Cultura, dalla Rete Olistica Italiana, dall’European Yoga Federation, dal World Movement for Yoga and Ayurveda e dal Sahaja Yoga nazionale. Stamane la presentazione a Palazzo di Città.