Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 12th, 2026
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il ...
Giugno 12th, 2026
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la ...
Giugno 12th, 2026
cds «Il sonno della ragione genera mostri.» — Francisco Goya Ci sono serate ...
Giugno 12th, 2026
La frase del deputato, la reazione del premier. E' accaduto ieri 11 giugno ...
Giugno 12th, 2026
Quaglieri, l'Abruzzo si prepara ad accogliere il mondo degli scacchi - ...
Giugno 12th, 2026
Roma, 25 giugno 2026, ore 18.00 UNAR - Unione Associazioni Regionali di Roma e ...
Giugno 12th, 2026
sarebbe stato frequentato abitualmente da persone con precedenti penali o ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 12th, 2026
A Mantova atto finale della campagna “Artigianato, futuro del made in ...
Giugno 12th, 2026
Lo scrittore pescarese Beniamino Cardines, già candidato Autore del decennio ...
Giugno 12th, 2026
Il palcoscenico della tradizione si accende a Spoltore con un appuntamento ...
Giugno 11th, 2026
Una passerella per raccontare il coraggio, la forza e l’unicità di bambini e ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Presentazione della silloge Diecimila ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il Comune di Pescara. La struttura
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la rimozione parziale, i rifiuti saranno
 incremento di 172 unità Saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l'esame di
La Fondazione Genti d’Abruzzo ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di
Responsabili sono stati rintracciati e fermati dalla Polizia di Stato Tre minorenni sono stati arrestati dalla
al confine con Capestrano La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara, nel corso di mirate attività di
Lunedì, 10 Giugno 2019 15:52

Pescara. Proclamazione sindaco. Masci: io, erede politico di Pace

oggi in Comune oggi in Comune foto A.C.

Il sindaco uscente Marco Alessandrini, presente, investe il neo eletto aiutandolo ad indossare la fascia tricolore.

 

La sala conferenze gremita di gente, molti sono consiglieri comunali, questa mattina in Municipio il magistrato del Tribunale di Pescara proclama Carlo Pace sindaco. Accanto a lui l'uscente primo cittadino Marco Alessandrini, che, con il sorriso sulle labbra, gli porge la fascia tricolore e lo aiuta ad indossarla accompagnato da un lungo applauso.

"Non sarà la campanella ma è come se lo fosse".

Tra commozione e applausi, le prime parole ufficiali da sindaco: "In questo momento voglio ricordare Carlo Pace", "è stato il mio padre politico e da lui ho appreso tantissimo". "Quando lui è mancato avrei voluto prendere il microfono e parlare ma i familiari hanno sempre preferito non dar voce alla politica e parlare direttamente loro. Però qui posso parlare e dire che è stato un grande sindaco".

Carlo Masci, neo sindaco di Pescara, nel momento della proclamazione, dice: "l'amore e l'entusiasmo dimostrato per la sua città, la serietà e la correttezza e io vorrei essere ricordato come un figlio che ha proseguito il percorso di Carlo Pace" aggiunge con la mano sul cuore "lui è stato il padre politico di molti ed io credo di essere l'ultimo di quella generazione che ha fatto tanto per Pescara e porta tante persone con sé che sicuramente proseguiranno questo percorso". Rivolge "un abbraccio a tutti i pescaresi" e annuncia: "questa città merita tutte le attenzioni possibili e io cercherò di renderla più vivibile e bella."

Fa sapere, "Oggi andrò dal Prefetto e chiederò la convocazione del tavolo per la sicurezza, la città ha bisogno di sicurezza, e poi mi recherò alla mensa di San Francesco, voglio accendere un faro sulle tematiche del sociale, Pescara - dichiara - deve essere accogliente nel rispetto delle regole, io comincio a lavorare."

Infine sul social poi scrive: "Da oggi sono sindaco di Pescara, ho l'onore di guidare la mia bellissima città. Grazie ai pescaresi per la fiducia accordatami, mi impegnerò con tutte le mie forze per ricambiare l'affetto che mi hanno dimostrato e per dare risposte vere alla speranza di cambiamento espressa con il voto del 26 maggio".

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it