Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 28 Maggio 2020 18:32

Montesilvano: esenzione dal pagamento dell’imposta di bollo e della Tosap

Scritto da redenz
Ass.re Comardi Ass.re Comardi

Il Decreto Legge ha previsto l’esenzione dal pagamento dell’imposta di bollo e della Tosap fino al 31 Ottobre 2020.

Le domande devono essere effettuate con la compilazione dell’apposito modulo presente sul sito del comune da protocollare a palazzo di città o da inviare tramite pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Seguirà il sopralluogo da parte della Polizia Locale per il rilascio dell’autorizzazione in tempi strettissimi. Le categorie ricomprese nell’esenzione riguardano le attività di somministrazione di alimenti e bevande (ristoranti, pub, bar, tavole calde ecc.).

“Abbiamo definito – riferisce l’assessore al Bilancio e Tributi Deborah Comardi - con il vice sindaco Paolo Cilli e con il comandante della Polizia Locale Nicolino Casale, gli indirizzi per la presentazione delle domande per l’occupazione del suolo pubblico. L’intenzione della nostra amministrazione comunale è quella di concedere una interpretazione di tipo estensivo, cioè di concedere all’attività richiedente l’occupazione del maggior suolo possibile, nel rispetto della normativa del codice della strada, dei distanziamenti sociali e delle attività limitrofe: ad esempio, per due attività confinanti si potrà concedere il 50% di uno spazio comune”.