Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 05 Agosto 2020 16:01

L'Aquila, incendio sui monti ora è sotto controllo.

Scritto da A.C

La pioggia ha aiutato molto

"Sono cominciate molto presto nella giornata di oggi le operazioni di spegnimento degli incendi che in questi giorni hanno interessato i boschi di monte Omo e monte Pettino". Lo scrive su Fb Marco Marsilio, presidente della regione Abruzzo.

"La pioggia di ieri sera ha dato un enorme contributo. Questa mattina, per spegnere gli ultimi bracieri, sono stati impiegati 1 Canadair, 1 Erickson e l’elicottero della protezione civile regionale". Riferisce poi, "100 vigili del fuoco, 49 uomini del 9°Reggimento Alpini e 58 volontari della protezione civile sono impegnati nelle attività di bonifica. La statale 80 risulta ancora chiusa al traffico per questioni di sicurezza".

Questa mattina la situazione degli incendi dell'Aquila è sotto controllo: le forti piogge di ieri hanno aiutato a domare le fiamme e per questo non è stato richiesto l'intervento dei Canadair. A renderlo noto è il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi. Operativi anche funzionari e tecnici del Comune per fornire tutto il supporto necessario mentre un elicottero effettua lanci puntuali d'acqua sugli ultimi fumaioli.

++ #incendi #laquila Questa mattina la situazione è sotto controllo. Le forti piogge di ieri hanno aiutato a domare le...

Pubblicato da Pierluigi Biondi su Mercoledì 5 agosto 2020