Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 18 Novembre 2020 17:48

Montesilvano, situazione Covid in città.

Scritto da Angela Curatolo

Coronavirus nel Comune di Montesilvano 250 in totale i positivi e 80 i negativizzati.

Il portavoce del Comune di Montesilvano riferisce che oggi i casi positivi risultano 20 e i negativizzati sono 7.

Lunedì erano 5 i casi positivi, domenica 24.

In totale, il numero dei positivi si mantiene sui  250 circa e i negativizzati 80.

 

? COSA CAMBIA DA DOMANI NELLA NOSTA CITTÀ Alcuni schemi esplicativi all’interno dei quali si possono trovare importanti indicazioni sui vari settori della città di #Montesilvano.

Pubblicato da Comune di Montesilvano su Martedì 17 novembre 2020

 

Per proteggersi il ministero della Salute elenca le misure da adottare, oltre i dispositivi di protezione da indossare al chiuso e all'aperto:

Mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Lavarsi spesso le mani con con acqua e sapone o in assenza con soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani. Evitare i luoghi affollati, gli ambienti chiusi con scarsa ventilazione e la distanza ravvicinata.

Garantire una buona ventilazione di ambienti chiusi, inclusi abitazioni e uffici.

Evitare abbracci e strette di mano. Starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie. Evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l'attività sportiva. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani. Non assumere farmaci antivirali e antibiotici, se non prescritti dal medico.

Pulire le superfici con acqua e sapone o comuni detergenti neutri per rimuovere lo sporco e poi disinfettarle con soluzioni a base di ipoclorito di sodio (candeggina/varechina) o alcol adeguatamente diluite.