Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 19 Novembre 2020 12:11

"Premio Decontra", Franco Santucci volontario Dog Village sul podio con la foto 'Amici'

Scritto da Angela Curatolo
la foto vincitrice e l'autore Franco Santucci la foto vincitrice e l'autore Franco Santucci fonte fb.

 Terzo posto su 181 foto in gara, l'immagine del montesilvanese Franco Santucci "esprime l'amore verso gli animali"

Lo scorso 16 Novembre sono stati comunicati i risultati del 10° concorso fotografico "Premio Decontra con il tema "L'amore è..... ", organizzato dall'associazione 'Apherya cultura e dintorni'. Franco Santucci, artista montesilvanese e volontario al Dog Village, amante degli amici a 4 zampe da sempre, dichiara:

"Sono felice di farti sapere che una mia fotografia intitolata 'Amici' è stata classificata al terzo posto su 181 fotografie inviate da 47 partecipanti da tutta Italia".

La motivazione che ha convinto la giuria è: "Immagine che esprime l'amore verso gli animali. Le due guance unite di questi due cuccioli suscitano un’infinita tenerezza. La pacifica collaborazione del cagnolino ed i peli sul maglione del ragazzino, testimoniano le reciproche manifestazioni di affetto."

Scrive sul social del concorso:

"Sono immensamente felice e onorato per questo riconoscimento da in concorso nazionale prestigioso. in realtà il merito è tutto dei protagonisti della foto perché hanno fatto tutto loro. Giada Camilla e Nuvolo. Io ho solo avuto la fortuna di cogliere l'attimo di quel momento di Amore. La foto scattata presso il Dog Village di cui sono volontario e quel gesto è riportato così come lo vedete spontaneo tra una dolcissima bambina e un cane ospite del nostro centro adozioni. Complimenti ai primi due per le bellissime foto e un immenso grazie all'organizzazione per aver proposto un tema così profondo e averlo sviluppato con tanta delicatezza".

"La grande soddisfazione diventa maggiore - commenta poi Santucci - in quanto i soggetti protagonisti della fotografia sono un cane del Dog Village (dove la foto è stata scattata) Nuvolo e una bambina (oggi tredicenne) Giada Camilla che con la loro dolcezza hanno espresso a pieno il tema dell,amore tra bambini e animali".

 

I primi tre del premio DeContra 2020 - sezioni adulti:

1° premio Fusaro Maria Fusaro - "Mano nella mano, fuori dal tunnel"

2° premio Giorgio Amendolara - "Generazioni"

3° premio Franco Santucci - "Amici"

 

Sono immensamente felice per Nuvolo il cane più dolce del Dog Village. Grazie a Nuvolo e a Giada Camilla avete reso dolce e piena di Amore una mia foto.❤

Pubblicato da Franco Santucci su Lunedì 16 novembre 2020
Ultima modifica il Venerdì, 20 Novembre 2020 10:30