Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 29 Maggio 2021 14:10

Atri inaugura il campo polivalente con pavimentazione resistente a neve e ghiaccio

Scritto da rednez

campo è stato realizzato con una resina acril-sintetica e caucciù chiamata ‘Wimbledon paint Pro’ specifica per pavimentazioni sportive professionali, ideale per manti a normativa Coni.

ATRI. È stato inaugurato questa mattina, 29 maggio 2021, il campo polivalente della Villa Comunale di Atri, nel quale sarà possibile praticare numerose discipline sportive come il calcetto, il basket e la pallavolo.

Il campo è stato realizzato con una resina acril-sintetica e caucciù chiamata ‘Wimbledon paint Pro’ specifica per pavimentazioni sportive professionali, ideale per manti a normativa Coni. Si tratta dunque di una pavimentazione moderna e sicura, che risponde alle elevate condizioni climatiche e all’umidità.

Resiste a neve e ghiaccio e trova ottima resistenza al ristagno dell’acqua e all’abrasione, è antiscivolo, drenante, antiriflesso, insonorizzante e resistente ai raggi UV, migliorando quindi l’aderenza sul bagnato. All’inaugurazione della struttura, che sarà al servizio di tutti gli sportivi atriani, dei giovani, delle associazioni sportive e in particolare delle scuole, erano presenti tra gli altri, il Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti, l’assessore allo Sport del Comune di Atri, Pierfrancesco Macera, e una delegazione di studenti del Liceo Scientifico Sportivo dell’IIS Zoli di Atri.

“Esprimo la mia soddisfazione – dichiara l’assessore allo Sport, Macera - per aver potuto riconsegnare alla cittadinanza, e in particolare ai giovani, all'associazionismo sportivo e agli alunni delle scuole di Atri, un impianto moderno e sicuro. Inoltre, da non sottovalutare che tale impianto insiste nel cuore della città all'interno di uno storico parco verde, il che dà ancora più valore all’impianto e in generale va ad arricchire l’offerta di strutture sportive della nostra cittadina”.

“Sono molto soddisfatto dei lavori effettuati in questo campo – commenta il Sindaco Ferretti – sono stati utilizzati ottimi materiali per garantirne la resistenza, la fruibilità e la lunga tenuta e sono certo che tutta la cittadinanza apprezzerà questo intervento. I giovani, le associazioni sportive e le scuole potranno fruirne in sicurezza. Ringrazio quanti si sono adoperati per rendere possibile questa opera che rappresenta un altro vanto per la nostra città”.