Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Lunedì, 12 Luglio 2021 18:28

Vent’anni fa a Genova, G8. Spettacolo in ricordo

Scritto da redenz

Vent’anni fa a Genova si incontrarono migliaia di persone, gruppi, organizzazioni, comitati, italiani e internazionali, per contestare i grandi del G8, servi politici di un capitalismo liberista, che pretendeva di decidere, senza nessuna concessione nemmeno alla democrazia parlamentare, le sorti del mondo senza e contro 6 miliardi di persone.

In quasi mille partimmo dall’Abruzzo per le giornate di Genova a luglio 2001. Per ricordare quegli eventi, per riflettere e continuare costruire a partire da oggi un'alternativa all’attuale modello economico e sociale, ospiteremo domani MARTEDÌ 13 LUGLIO alle ore 21 presso il TEATRO GIANNI CORDOVA a PESCARA lo spettacolo “20ANNI- CRONACHE DI INIZIO MILLENNIO DAL G8 DI GENOVA" con e di Alessio Di Modica, unica data in Abruzzo. Lo spettacolo contiene un brano inedito di Massimo Zamboni.

Qui il link all'evento https://www.facebook.com/events/844397036489110/ Inizio spettacolo ore 21.

Apertura botteghino ore 20. (90 posti disponibili nel rispetto delle misure anti-covid, spazio climatizzato). Biglietto di ingresso con sottoscrizione a partire da 10 € Lo spettacolo è prodotto da Area Teatro, Arci del Trentino, Pratello R’Esiste, Centro di Documentazione dei Movimenti “F-Lorusso - C.Giuliani ”.

Con il sostegno di Comitato Piazza Carlo Giuliani, Le madri di Plaza de Mayo con la famiglia Giuliani, Vittorio Agnoletto (portavoce del Genova Social Forum nel 2001), Vauro (vignettista satirico), Massimo Zamboni(musicista e scrittore), Maria Rosa Cutrufelli (scrittrice), Antonio Bellia (documentarista), Marco Ciriello (giornalista), Cisco Bellotti (cantante), Enrico Capuano (cantautore), Renato Di Nicola (Foro Italiano ed Europeo dei Movimenti per l'Acqua) Area Teatro è una compagnia teatrale indipendente che vive ad Augusta, nel cuore del polo petrolchimico più grande d’Europa, ma viaggia, lavora e si contamina con tutto il mondo. Da quasi 3 anni lavora alla realizzazione di una campagna di crowdfunding per rimettere in scena e in circolazione lo spettacolo “20 ANNI - Cronache di inizio millennio dal G8 di Genova”, ricevendo tante adesioni e sostegni.

https://20anni.webnode.it/spettacolo

chiacchiere da ape