Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 13 Luglio 2021 15:16

Teramo. Decimo torneo antirazzista

Scritto da redenz

Teramo presso il campetto in via maestri del lavoro in zona smeraldo.

"Dopo un'interruzione dovuta alla pandemia, annunciamo finalmente l'inaugurazione del decimo torneo antirazzista."

Una tradizione per noi e per la città, un momento di socialità e di aggregazione all'insegna dello sport popolare. Tante le iniziative che animeranno le serate. Inizia mercoledì 14 luglio con le prime partite e proiettando "Diaz - Don't clean up this blood/Non lavate questo sangue", un film sul G8 di Genova e la mattanza che ci fu alla scuola Diaz.

"Continueremo giovedì 15 con un laboratorio di acrobatica aerea a cura dell'associazione Arterea aperto a tutte e tutti. Proseguiremo con le fasi eliminatorie del torneo e con la presentazione del libro "Donbass-La guerra fantasma" con l'autrice Sara Reginella."

Venerdì 16, giornata dedicata alle semifinali, ci sarà il progetto di solidarietà "Un anno con Culone", con Tabù e Marta nel cuore".

Sabato 17 sarà la giornata conclusiva e tante saranno le iniziative che la animeranno. Nel pomeriggio ci sarà un allenamento di pugilato insieme alla Palestra Popolare di Perugia e un allenamento di rugby aperto a tutti e tutte.

Dalle ore 19 ci sarà un momento assembleare di confronto tra varie realtà militanti italiane: sempre più forte la diseguaglianza ed il razzismo nelle nostre città e per tornare all'offensiva non possiamo che unire le forze. Concluderemo la giornata con la finale del torneo e la premiazione dei vincitori.

Ogni serata sarà animata da dj set e birrette, nel rispetto delle normative anticovid. In tutte le giornate del torneo, dalle 17 alle 20, "ci occuperemo anche della raccolta del mese di luglio di beni di prima necessità, relativa all'ormai consolidato progetto della Spesa Solidale. Impossibile mancare a questa Decima Edizione."

AMA LO SPORT! ODIA IL RAZZISMO!

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
32825340