Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Venerdì, 15 Luglio 2022 11:05

Abruzzo sport, ecco gli eventi da non perdere

Scritto da P.V.

Appuntamenti sportivi per il fine settimana in Abruzzo

Trofeo Città di Pescara-Memorial Alfredo De Florentiis: giovanissimi under 13 in sella con la mountain bike a Pescara

16 luglio si terrà al Parco ex Cocco.

Ultimi ritocchi per l'organizzazione del Trofeo Città di Pescara-Memorial Alfredo De Florentiis a cura di Addesi Cycling sempre a fianco delle iniziative legate alla promozione del ciclismo giovanile in Abruzzo. Appuntamento presso il Parco Ex-Caserma di Cocco tra viale Pindaro e via dei Pretuzi (di fronte la caserma dei Vigili del Fuoco) dove è allestita la location della gara di mountain bike con ritrovo alle 14:30 e inizio delle gare alle 16:00. Il programma annovera lo svolgimento del Trofeo CONI con la staffetta team relay per le categorie G4-G5-G6 per la proclamazione della miglior squadra che andrà a rappresentare l’Abruzzo alla fase finale del Trofeo CONI dal 29 settembre al 2 ottobre nella Valdichiana senese in Toscana. Il Trofeo Città di Pescara è un evento patrocinato dall'omonima amministrazione comunale e reso possibile dal sostegno degli sponsor Kemipol, Emidio ed Alfredo De Florentiis, Snack Pata, Ivar, Freebike, Selmec e Sterilgarda.

Pescara, l’edizione pescarese dell’Allinparty, sabato 16 luglio e domenica 17.

La mega convention di sport inclusivo che per la prima volta esporta il suo format oltre la Sicilia e sbarca in Abruzzo. Una festa aperta a tutti e completamente gratuita, che in quest’edizione ha ottenuto per la prima volta anche l’ambito patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico. Tornei da spiaggia, confronto con i testimonial paralimpici, divertimento e musica, tutto tra il Lido Beach e la Nave di Cascella. Si inizia domani, sabato 16 luglio, a partire dalle 19.30, con l’inaugurazione ufficiale della manifestazione ed un bellissimo momento di intrattenimento, prima con alcune associazioni locali che si occupano di disabilità e poi con la comicità del duo siciliano “I Soldi Spicci”. Da sabato spazio al confronto con i testimonial, ai tornei ed alle esibizioni sportive, ed alla musica di sabato sera targata “Le Panocchie dell’Adriatico”.

Cross Country V Regio: su il sipario alla mountain bike a Garrufo di Sant’Omero

Per i golosi di mountain bike ecco la novità della Cross Country V Regio che vede il territorio della Val Vibrata ospitare una manifestazione affidata alla professionalità e alla passione dell’Area 259 che è appena reduce dall’organizzazione del Trofeo Villa Marchesa a Sant’Egidio alla Vibrata. La gara cross country, in programma domenica 17 luglio a Garrufo di Sant’Omero, fa parte del circuito XCO Abruzzo Race e propone un percorso prevalentemente sterrato e tecnico di 4,5 chilometri da ripetere più volte in base alla categoria. Il programma generale prevede due partenze: alle 9:30 esordienti e allievi, alle 10:45 open, junior ed amatori tutti.

A Tortoreto Lido si avvicina la notturna podistica Di Corsa Sotto le Stelle

Di Corsa Sotto le Stelle, lo scenario è il lungomare di Tortoreto Lido, l’appuntamento è la sera alle 21:00 di venerdì 15 luglio con lo start ufficiale della seconda edizione che compensa il buco lasciato nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia. La notturna è patrocinata dall’amministrazione comunale di Tortoreto ed è inserita nei circuiti Corrimaster Fidal, Piceni&Pretuzi. La gara competitiva è di otto chilometri da coprire sul lungomare di Tortoreto da sud verso nord e ritorno, partenza e arrivo di fronte al Museo del Mare (sede del ritrovo a partire dalle 19:30), primo chilometro all’interno del Villaggio Salinello e poi sul lungomare Sirena (chiuso al traffico) fino al confine con Alba Adriatica e ritorno. Oltre alla competitiva di 8 chilometri c’è spazio anche per la passeggiata non competitiva Family Run sulla distanza di 4 chilometri (solo lungomare sud in direzione nord fino al confine con Alba Adriatica e ritorno al Museo del Mare). Un ampio parcheggio è predisposto nell’antistadio Pierantozzi e con la possibilità di usare le docce del Palazzetto dello Sport. All’arrivo un dissetante e succulento ristoro per tutti i partecipanti oltre ad altri due punti ristoro previsti sul percorso competitivo. Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi cinque di ogni categoria e le prime cinque società più numerose.

Ciclismo, Asd Confetti Pelino Sulmona per la stagione 2022

Sabato 16 luglio, alle ore 19, nella terrazza del B&B Sei Stelle di Sulmona, ci sarà la presentazione dell’Asd Confetti Pelino Sulmona per la stagione 2022. Superato il momento difficile della pandemia, i ciclisti della storica società ciclistica peligna sono pronti a ripartire nelle varie categorie. Merito del patron Mario Pelino che, nonostante il difficile momento, non ha voluto far mancare tutto il sostegno alla squadra. Proprio Pelino sarà il protagonista della serata, che vedrà anche la presentazione delle divise della stagione 2022.

Ultima modifica il Venerdì, 15 Luglio 2022 18:51

chiacchiere da ape

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233743