Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 22 Settembre 2022 10:39

Polizza Casa: una guida alla scelta

Scritto da rednez

La casa è un bene primario per il cittadino: tutti noi ne siamo consapevoli ed è per questo che ne difendiamo la proprietà e la stabilità anche sul piano del pensiero sociale perché la casa ha una funzione sociale oltre che di basica qualità della vita.


Per questa ragione uno dei rami assicurativi più importanti e, si aggiunga, più sensibili è il ramo casa.

Sussistono, però, ancora dei veri e propri aspetti da approfondire in merito all’importanza assoluta dell’assicurazione casa rispetto ad altri settori parimenti importanti, ma ben più conosciuti e dibattuti anche per alcune dinamiche legate all’informazione economica.

Occorre, quindi, fare chiarezza ed informarsi sul piano normativo e funzionale su quali siano le vere caratteristiche generali di un contratto di assicurazione casa, per questo esistono risorse specializzate sul web e siti istituzionali riguardanti il settore assicurativo.

Possiamo però, da subito, descrivere le opzioni disponibili di Allianz Direct, che non ha certo bisogno di presentazioni.

Allianz Direct propone una delle migliori polizze casa reperibili sul mercato ed è per questo che essa appare estremamente consigliabile per le garanzie proposte oltre che per la convenienza dell’offerta.
Andiamo a vedere di cosa si tratta: in specifico si sta esponendo una formula definita “family” che abbina la casa e la famiglia.
In che senso? Nel senso che il cliente sottoscrive un contratto che garantisce, da proprietario dell’immobile, i danni eventuali che si possano verificare in casa, appunto, ai danni di terzi o dei loro beni.
È la formula classica della Responsabilità Civile che ben si conosce, ma con delle peculiarità.

In aggiunta a ciò, viene inserita la garanzia “assistenza”, che è una consigliatissima garanzia aggiuntiva, atta a fornire al cliente dei professionisti dedicati che possano dare supporto, in tempo reale, per eventuali interventi urgenti derivanti da guasti e altri problemi che richiedano figure quali: fabbro, idraulico, elettricista.

Inoltre, tale formula integra i contenuti della classica RC Famiglia che è una polizza acquistabile separatamente ma che, in questo caso, viene associata alla polizza di copertura per la casa.

In questo caso la stessa polizza integra la Responsabilità civile famigliare e quindi una copertura che tutela il proprietario, i famigliari ed il gatto per danni causati a terzi, involontariamente, durante il tempo libero; si può integrare con una garanzia ulteriore dedita ai cani che si chiama RC Cane.
Tale garanzia è stata pensata ad hoc poiché sulle questioni canine esiste una disciplina normativa che richiede un’assicurazione specifica ed una regolamentazione sanitaria.
Ma Allianz Direct permette di aggiungere, semplicemente, una garanzia e risolvere i problemi legali derivati da eventi sfortunati ed imprevisti anche di quella natura.
La garanzia RC Famiglia copre anche danni subiti dalle baby-sitter o da altri lavoranti domestici impiegati nella proprietà assicurata, durante gli orari lavorativi.
Si tratta di una polizza realmente efficace e doverosa per dormire sonni tranquilli.

Altro in questa categoria: « Il pane in Europa costa il 18% in più

chiacchiere da ape