Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 15th, 2026
Premio di maggioranza scatterà per la coalizione che supererà il 42%. Ok al ...
Settembre 15th, 2026
Il Viminale: 'C'è ancora il rischio di infiltrazioni terroristiche' È di 15 ...
Settembre 15th, 2026
l'imprenditore colpito da malore in bici, 65 anni. Alla Rianimazione ...
Settembre 15th, 2026
14 persone fisiche deferite alla Autorità giudiziaria ritenute responsabili. ...
Settembre 15th, 2026
Imprudente: Dopo la recente emergenza incendi in Abruzzo, ancora più importante ...
Settembre 15th, 2026
 Studio del DiSEGS per CNA Abruzzo: esportazioni in aumento dell’8,3%. Forte ...
Settembre 15th, 2026
cds «La politica è l’arte del possibile.»Filippo Turati Il sondaggio Swg ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 14th, 2026
Quasi 6 milioni di euro di investimento per una scuola sicura, sostenibile e ...
Settembre 14th, 2026
L'intervento, finanziato con 4,6 milioni di euro del PNRR, ospiterà circa 110 ...
Settembre 14th, 2026
Oggi, 14 settembre, primo giorno di scuola anche per gli studenti della ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Tramonto ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
l'imprenditore colpito da malore in bici, 65 anni. Alla Rianimazione dell'ospedale di Chieti è stata appena
14 persone fisiche deferite alla Autorità giudiziaria ritenute responsabili. Evasione fiscale di circa 6 milioni di
Sinistra Italiana Abruzzo e Sinistra Italiana Chieti a sostegno della mobilitazione democratica e antifascista promossa
 Un’occasione per conoscere da vicino l’impegno dell’Esercito per la Difesa dei cittadini attraverso le testimonianze
Imprudente: Dopo la recente emergenza incendi in Abruzzo, ancora più importante investire nella prevenzione e nella
 Studio del DiSEGS per CNA Abruzzo: esportazioni in aumento dell’8,3%. Forte crescita nel primo trimestre, tra aprile e
Sabato, 18 Marzo 2023 12:10

Giro d'Italia. Partenza da Fossacesia, 50 eventi in programma

Teatro Nino Saraceni pieno in ordine di posti per prendere parte alla riunione indetta dall’Amministrazione Comunale con associazioni, soggetti pubblici e privati, sull’organizzazione degli eventi in vista della Grande Partenza del Giro d’Italia del 6 maggio prossimo.

L’incontro è seguito all’adesione all’avviso pubblico per la presentazione delle proposte su manifestazioni da tenersi tra aprile e maggio a Fossacesia città, alla Marina e a San Giovanni inVenere, che saranno lo scenario per l’avvio del Giro E, e per la crono che darà il via alla 106 edizione della Corsa Rosa. “La presenza di tante persone conferma quanto interesse e voglia di mettere in mostra la nostra città ci sia per una occasione unica, storica e irripetibile – affermano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore allo sport, Maura Sgrignuoli -. Sono pervenute circa 50 proposte, e ringraziamo per una così ampia adesione. Sono eventi che consentiranno a Fossacesia di trasformarsi in una città di festa con tanti appuntamenti che accoglieranno il Giro nel migliore dei modi”.

“L’incontro è stato utile, anche perché è stata l’occasione per illustrare il percorso sin qui fatto tra incontri con la RCS , la Prefettura,le Forze di Polizia e gli Enti Pubblici per mettere a punto tutti gli aspetti legati alla sicurezza, alla circolazione stradale e altri di natura tecnico-organizzativi – ha aggiunto il sindaco Di Giuseppantonio -. Senza definire questi, sarebbe stato difficile se non impossibile ipotizzare manifestazioni collaterali. Eventi che il Comune, a cui spetta il coordinamento, ha deciso di favorire e per la cui realizzazione si adopererà per il rilascio di autorizzazioni, per stabilire gli spazi dove tenerli e per le attrezzature da mettere a disposizione. La carenza di fondi a cui deve far fronte il nostro ente, come avviene per tutti i comuni italiani, ci impedisce di fare di più. Dobbiamo collaborare per scrivere tutti insieme questa pagina di storia della nostra città e sono certo che da quanto venuto fuori dall’incontro al teatro Saraceni, non verrà meno il contributo dell’intera cittadinanza”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it