Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
 
Lunedì, 13 Novembre 2023 18:26

Martinsicuro: ripiantumazione di 56 essenze arboree (tigli, lecci, tamerici e prunus)

Partiranno domani, martedì 14 novembre, i lavori di potatura per l’alleggerimento delle chiome dei pini esistenti su via del Mare e alla fine dei lavori, prevista entro la settimana, la strada verrà riaperta al traffico veicolare.

“Il pino caduto sabato scorso verrà sostituito con un'altra essenza arborea simile a quelle esistenti e scelti in precedenza dall'agronomo - fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Monica Persiani - e nel frattempo i nostri uffici hanno richiesto un'ispezione tecnica sui pini rimasti sulla via al fine di verificare, e di escludere, la possibilità che possa accadere un altro fenomeno di questo tipo”.

Inizierà inoltre, nei prossimi giorni, la ripiantumazione di 56 essenze arboree (tigli, lecci, tamerici e prunus) su varie aiuole e aree verdi di tutto il nostro territorio comunale. "Continua la nostra opera di forestazione urbana - dichiara invece l'assessore all'Ambiente e Protezione Civile, Marco Bruno Cappellacci - senza far venire meno quello che per noi resta una priorità, ovvero la sicurezza dei nostri cittadini. Le essenze arboree che stiamo piantumando in sostituzione di quelle piante che, purtroppo, ci siamo trovati costretti ad abbattere, sono state scelte con i dovuti criteri per evitare che in futuro si possano rivivere queste situazioni".

chiacchiere da ape