Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 
 

Martedì, 05 Dicembre 2023 10:37

Napoli. Donato Fioriti presenta NOI #CommercialistiChef Internazionali.

 Napoli: 7 Dicembre ore 16 aula magna Istituto Elena di Savoia a favore del Banco alimentare il III tomo, ideato dal campano CarloMagno, presenta l'Abruzzese Donato Fioriti.

Si terrà giovedì 7 dicembre, alle ore 16.00, presso l’aula magna dell’Istituto statale Elena di Savoia l’Evento di beneficienza a favore del Banco Alimentare.

L’ occasione è la presentazione del III tomo del libro “Noi#CommercialistiChef Internazionali"  con il logo “Commercialisti Chef -Specializzati nel food-"

"La professione del Commercialista -evidenza il prof. Vittorio Carlomagno ideatore e curatore del libro - è l’unica professione degli economisti. Ricordo a me stesso che il fatturato del settore Food (circa 600 miliardi nel 2022) rappresenta il 16% del PIL italiano. L’obiettivo che ci siamo posti sin dall’inizio è stato quello di rivitalizzare la professione di Commercialista, nata quasi un secolo fa, adeguandola a culture ed esperienze che si materializzano al di là dei nostri mari, a suoni ed echi di linguaggi diversi sempre più multimediali e veloci".

"Sin dal primo tomo - spiega Vittorio Carlomagno - abbiamo pensato al NOI ed oggi possiamo essere soddisfatti per aver mantenuto la nostra promessa: quella di porre al centro di tutte le iniziative la solidarietà e la beneficenza. Tutti NOI abbiamo compreso che “l’individualismo è la piaga del secolo”. Il successo dell’iniziativa dei #CommercialistiChef è dovuto principalmente al nuovo stile di vita condiviso, quello che ci vede liberi dai lacci di una tecnologia invasiva per scoprire il wanderer che c’è in ognuno di noi. Tanto che sulla nostra scia sono nati anche gli #AvvocatiChef e i #GiornalistiChef. Auspichiamo che tale “mission” si diffonda ben presto oltre la nostra amata Italia e perciò abbiamo deciso di organizzare questo tomo Internazionale, valorizzando l’economia primaria, con le sue diverse culture.”

"Coinvolgere sempre più professionisti del Food - conclude il prof. Vittorio Carlomagno - per NOI è importante; l’importanza del ruolo di NOI #CommercialistiChef capaci da un lato di essere aziendalisti, dall’altro di avere la giusta formazione per accompagnarli verso l’internazionalizzazione delle loro aziende, assieme ai nostri cugini di NOI #AvvocatiChef e NOI #GiornalistiChef. Il coinvolgimento delle nostre famiglie in questo progetto è stata la chiave di lettura essenziale per superare l’individualismo; far vedere ai nostri figli ciò che facciamo e come lavoriamo ci ha permesso di presentarci a loro con un’altra luce.

“L’opera è come un buon piatto- chiosa ll giornalista enogastronomico Donato Fioriti- fatto di prodotti genuini, di qualità, presentato ed impiattato con eleganza e stile, comunicato con affabilità ed in modo accattivante. L’unione di “numbers and foods”,in NOI #CommercialistiChef Internazionali , grazie al deus ex machina Vittorio Carlomagno ed ai suoi colleghi, colpisce il lettore, lo stordisce, lo disorienta ed infine, entusiasmandolo, lo fa suo!”

 

chiacchiere da ape

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233016