Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 05 Marzo 2024 08:55

IV edizione del Premio Internazionale Mauriziano.

la pescarese Alessia Camplone membro del Consiglio

Si è tenuto qualche giorno fa, nell'elegante cornice del TH Roma Carpegna Palace Hotel di Roma, la IV edizione del Premio Internazionale Mauriziano.

Erano presenti le massime autorità religiose, civili e militari dell'Accademia, tra cui il Gran Priore, il Cardinale Francesco Monterisi; il Priore per l'Italia l'Arcivescovo Claudio Maria Celli; il Presidente Rettore il Duca Fabrizio Mechi e il Consiglio Superiore dell’Accademia, tra cui la pescarese Alessia Camplone membro del Consiglio e Altro Rappresentante del protocollo della Missione IRINI.

Prima della cerimonia di premiazione, condotta da Marco Renna, è stata consegnata una pergamena di nomina a "Fornitore Ufficiale" dell'Accademia all'imprenditore Roberto Gallo di Lamezia Terme. Successivamente è stato firmato un patto di amicizia e collaborazione tra l'Accademia e l'Associazione dei Veneti a Roma. La cerimonia è proseguita conferendo il premio ai prestigiosi vincitori nelle seguenti categorie: per l'imprenditoria il Dott. Luca Baravalle; per il giornalismo il Dott. Francesco Giorgino; per la cultura il M° Gjon Kolndrekaj; per la finanza, la Dott.ssa Lina Tombolato Doris; e per l'ecumenismo Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Angelo Comastri. Durante l'evento sono stati proiettati video riguardanti le attività svolte dall'Accademia, dai partecipanti e dai premiati, con le relative motivazioni.

Alessia Camplone,membro del Consiglio Internazionale, impegnata nell' Accademia Mauriziana principalmente nei progetti benefici e per la promozione della Pace nel Mondo, in merito al Quarto Premio Mauriziano ha sottolineato: “Ogni anno il Premio internazionale Maurizio cresce nel suo prestigio e nella sua qualità, grazie al lavoro incessante del Rettore Duca Fabrizio Mechi di Pontassieve e dei suoi più stretti collaboratori. Molti i momenti emozionati in fase di premiazione , particolarmente toccante l’intervento di Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri che, come sempre , ha saputo toccare il cuore di tutti i presenti con parole di fede e di speranza." La serata si è conclusa con una splendida cena di gala.

chiacchiere da ape