Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 05 Marzo 2024 19:03

Mago Antheus: la magia ha i suoi tempi di realizzazione e vanno rispettati.

E’ cambiato il mondo della magia? Il Mago Antheus , trent'anni di professionalità, risponde analizzando i temi, le emozioni e le persone che ruotano intorno al mondo dell’occulto oggi.

 

“Le persone oggi vogliono tutto e velocemente, manca il rispetto dei tempi della magia, che è alla base della riuscita.” Per il Mago Antheus, specializzato nei rituali d’amore, magia bianca, rossa, nera, legamenti d’amore, makumbe, quello che è cambiato rispetto a trenta anni fa, quando ha cominciato la professione di Mago, è la richiesta di rapidità pretesa da chi si rivolge ad un sensitivo.

“La magia esige dei tempi per la riuscita: un responso, un rituale, la lettura delle carte hanno bisogno di configurarsi, armonizzarsi con la persona, essere capiti per concretizzarsi. Invece, spesso, il cliente richiede la celerità della realizzazione dei desideri o di responsi. Non funziona così la magia.”

Mago Antheus, da che dipende la realizzazione di un rituale?

I tempi dipendono dalla persona. Inoltre non esistono magie istantanee.

Mago Antheus cosa ha modificato la percezione della magia nelle persone?

Internet dà l’illusione che la risposta possa essere immediata. E’ escluso che la vera magia si compia nel volgere di pochi minuti. E’ una nota oscura del web e bisogna stare allerta.

Mago Antheus, come era il rapporto con i clienti quando ha cominciato a svolgere la professione di operatore dell’occulto?

Avevo i capelli lunghi, un altro look, accoglievo le persone, come faccio anche oggi, nello studio. I clienti erano felici di prendersi del tempo per questo momento importante per loro, per la loro vita. C’era la gioia di poter parlare, aprirsi e lavorare ad una soluzione. Oggi è diverso, c'è troppa aggressività, spesso le persone sono pronte ad attaccare, c'è poca empatia. Tutto è ridotto ad un risultato veloce, immediato. La magia è altro.

Mago Anthues cosa consiglia per superare questo malessere diffuso?

Sorridete anche davanti a chi vi attacca, in una discussione, fa tantissimo; non guidate se siete arrabbiati; soprattutto fate quello che vi rende sereni: una passeggiata con il cane, uscire con gli amici, meditazione, sport, qualcosa che sciolga la tensione interiore e porti il buonumore.

Mago Antheus, cosa è cambiato rispetto oggi?

Le richieste sono sempre inerenti a famiglia, amore, lavoro però si avverte un disagio diffuso, il modo in cui vengono vissuti i problemi. C’è mal d’amore tra i giovani perchè l’amore non è il sentimento genuino e libero di una volta, quando capitava il colpo di fulmine, ma è diventato possesso, materialità, capriccio. Amare era bello prima, ora per molti viene vissuto come malattia e sofferenza. Uno stato che porta alla malvagità, a volte. Poca tolleranza, molta omofobia. I rapporti sono vissuti in modo immaturo.

Devo ammettere, poi, che i social hanno mutato la percezione delle persone. Il rapporto con l’altro è evanescente. Addirittura una ragazza mi raccontava che aveva contattato su internet un mago, ignorava persino il nome, perché non è previsto che si presentino. Tutto deve essere veloce, rapido.

Mago Antheus, questa rapidità nei responsi garantisce, secondo lei, serietà?

Ho dei seri dubbi: quando viene a mancare il metterci la faccia, il farsi conoscere e rendersi rintracciabile, il sospetto si affaccia. L’impressione è che la magia sui social sia fluida, improvvisata, decisa al risveglio nel primo mattino e messa lì in rete a caccia di utenti.

Mago Antheus, il responso social gratuito è attendibile?

Anche qui ho dei dubbi perché bisogna chiedersi a chi giova? Sa di poco chiaro anche questo. Quello che mi colpisce è che improbabili maghi parlano su Tik Tok di malocchio, rituali con il sale, così, con leggerezza, senza rendersi conto che sono discorsi delicati e non possono essere usati per fare audience e like.

Sensitivo Antheus come dovrebbe essere un vero e utile incontro cliente-Mago?

Si deve parlare con il Mago, faccia a faccia. Il Sensitivo analizza, studia la questione e capisce se è il caso di agire e come farlo. Questa è serietà professionale.

La serietà e la professionalità del Mago Antheus sono testimoniate dalla costante pubblicità in tv, radio e giornali da sempre, la sua magia sfida i cambiamenti avvenuti nella società. Riceve a Milano, Bologna, Pescara, Bari.

chiacchiere da ape