Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 21 Maggio 2024 18:25

Mago Antheus: i social ci ingabbiano, ci controllano, indirizzano dove conviene.

Sensitivo Antheus: “social spingono a ostentare una falsa realtà, non è quella la vera vita.”

Intrattenimento e arte sono stati da sempre fabbriche di sogni ma oggi sorgono anche dubbi su chi sono gli artisti veri, quelli capaci di dare emozioni. Si assiste spesso ad una fluidità che genera contenuti e personaggi persino violenti, con poche capacità tranne quella di mostrare ricchezze e vita mondana. Chi sono i vip? E quando influenzano la società nei modi e comportamenti.

“ Social e tv ostentano una realtà falsa, inesistenti, fanno credere che tutto sia facile, che non ci sia necessità di studio, che tutto si può ottenere senza disciplina, dedizione, impegno. E’ anche questa la ragione di sconforto e delusione nei ragazzi e anche degli adulti stessi.” Così Mago Antheus, professionista sensitivo da oltre 30 anni, esperto di magia nera, rossa, egizia, makumbe, legature e filtri d’amore.

Il Mago Antheus tiene a sottolineare l’importanza dell’istruzione “per costruire un futuro, apprendere un mestiere utile, perché la vita è quotidianità, è imparare ogni giorno, è mettersi in gioco. I ragazzi non sanno che può essere soddisfacente impegnarsi.”

Anche il cantante Ultimo ha detto che i ragazzi sono completamenti offuscati dai social a tal punto da non saper più reagire alle notizie e a quello che li circonda.

Mago Antheus, chi sono i vip oggi?

Eh, siamo abituati a vedere politici che guadagnano molti soldi ma fanno poco, o comunque i risultati sono scarsi. Siamo abituati ad assistere al tripudio della mediocrità, questo influenza tutti, soprattutto i giovani.

Mago Antheus, la riservatezza fa la differenza nella vite delle persone, seppur famose?

Si, la fa. Bisogna essere cauti in un modo pieno di cattiveria, invidia, fango. Le persone giudicano senza conoscere. E poi la vita dei social è finta. Le persone inventano con le foto una vita che non c’è, mostrano come la vorrebbero. E chi sbircia è invidioso, ci sono utenti che non partecipano al social vanno a farsi solo i fatti altrui.

Mago Antheus, nei social le persone inventano perché hanno poca autostima?

Ma sì, è per la maggior parte tutto falso: cene, yacht, divertimento, risate. Quando ti diverti non senti questa necessità di pubblicare. Ti basta viverla la vita! E poi, in fondo, a chi interessa veramente se stai bene, male, quello che fai. Può interessare solo a qualche invidioso. E’ rischioso mettere in piazza le tue cose.

Mago Antheus, in un social dove non interessa a nessuno ciò che si fa, alla meglio, si suscita solo invidia, che senso ha esporsi?

Che senso ha? E’ una trappola, ormai il social ci ha ingabbiati: controllano le nostre abitudini, gusti, desideri più profondi e diventano informazioni per indirizzare i consumatori, i cittadini verso ciò che conviene.

I social ci hanno bloccati ormai. E oggi si viene pure censurati se non si è conformi al protocollo dell’algoritmo.

Il Mago Antheus riceve nel suo studio a Bari, Pescara, Bologna e Milano.

Ultima modifica il Martedì, 21 Maggio 2024 19:16

chiacchiere da ape