Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 12th, 2026
La nona edizione della Corri Barrea, sotto la regia dell'Asd Sport Experiences, ...
Settembre 12th, 2026
"I dati Istat del secondo trimestre dell'anno ci consegnano il sistema ...
Settembre 12th, 2026
Risorse a SASI, ACA e CAM attraverso il bando Invitalia per ridurre le perdite, ...
Settembre 12th, 2026
 Verì: "la sanità è un qualcosa di mutevole che deve conformarsi a quelle che ...
Settembre 12th, 2026
Ieri l’assemblea degli aderenti alla filiera della IGP Patata del Fucino. ...
Settembre 12th, 2026
Residue condizioni di instabilità sulle regioni adriatiche e al meridione ma da ...
Settembre 12th, 2026
Conalpa (Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio):  "il disseccamento avanza ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 12th, 2026
 pagato con PNRR 4,6mln di euro Comune di Fara San Martino per l’apertura di ...
Settembre 12th, 2026
Al Liceo Marconi di Pescara l’accoglienza delle classi prime: scuola, famiglie ...
Settembre 12th, 2026
  Con l'inaugurazione della nuova sede in Via Aurora 1 a Cepagatti (Pe), ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Risorse a SASI, ACA e CAM attraverso il bando Invitalia per ridurre le perdite, ammodernare le infrastrutture e
 Verì: "la sanità è un qualcosa di mutevole che deve conformarsi a quelle che sono le esigenze dei pazienti".
Ieri l’assemblea degli aderenti alla filiera della IGP Patata del Fucino. CELANO (L’Aquila)- A livello europeo c'è
L’Ambito Distrettuale Sociale n. 16 “Metropolitano”, con il Comune di Spoltore in qualità di Ente Capofila, ha
Nuovi investimenti, più risorse per la sanità pubblica e un forte impulso ai progetti di sviluppo per il territorio
Santangelo: “La presenza della città di Teramo tra i sette Comuni finalisti premia l’identità culturale dell’Abruzzo”
Sabato, 19 Marzo 2016 18:31

Montesilvano/Via Rimini in pieno abbandono e degrado."Nessuno dovrebbe vivere così" - video

Via Rimini liquami fuoriescono da un tombino di scarico Via Rimini liquami fuoriescono da un tombino di scarico foto Angela Curatolo

Sporcizia, auto e camion abbandonati, rifiuti anche tossici, un tombino di scarico ricolmo da cui escono liquami a cielo aperto. Forconi, “dove sono le Istituzioni?” Aliano “E' veramente troppo”

Degrado, abbandono, rifiuti, carenza servizi. Non è facile abitare in Via Rimini, uno dei quartieri popolari di Montesilvano dove questa mattina una delegazione di attivisti capitanata da Forza Nuova, Nuovo Saline, si è addentrata per mostrare a stampa e consiglieri comunali la situazione, coadiuvata dalla costante presenza dei Carabinieri, presenti e solerti.

Un'auto senza targa, ammaccata e lasciata in angolo della via, rifiuti pericolosi, verde incolto mentre i bambini giocano e la vita continua in un'aspirale di problemi e criticità che rischiano di diventare uragano. Ritornano, come vent'anni fa, le siringhe di 'roba', buttate tra gli alberi di giardinetti, accanto un agente della Benemerita, rinviene uno scooter, probabilmente rubato. “Situazione quasi primitiva sfuggita al controllo istituzionale, dove sono le istituzioni?” Chiede Marco Forconi. Il tecnico ambientale Gianluca Milillo preme sull'abbandono di immondizia elettronica e la pericolosità dei fili che penzolano dai pali della luce, nei luoghi frequentati dai più piccini.

Il consigliere A. Aliano, passeggiando, nota il pezzo forte del 'tour', dietro un palazzo, un tombino di scarico fognante semi aperto, stracolmo a tal punto che i liquami e la carta igienica fuoriescono copiosamente. “Accade spesso” dicono alcuni residenti, ormai sfiduciati, “a volte vengono ma il problema si ripresenta”. La voce del consigliere di Ri-evoluzione, ex assessore al sociale e alla politica della casa, conforme al proprio stile, ridonda nella via, “una denuncia in piena regola alla procura dello Stato, questo è troppo!”

Forconi fa sapere “questa mattina siamo qui per documentare e torneremo con periodicità per verificare se ci sono stati miglioramenti”. Illegalità e degrado un binomio costante che deve essere contrastato, il messaggio delle associazioni presenti al sopralluogo.

Questo è il primo degli appuntamenti già fissati da Fn e Nuovo Saline, nelle prossime settimane le tappe saranno Via Lazio e Via Ariosto.

Ultima modifica il Sabato, 19 Marzo 2016 19:21

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it