Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Novembre 03rd, 2026
Dal 14 novembre corso gratuito n° 40 over 65 - già tutto esaurito "È la ...
Novembre 03rd, 2026
Sabato 7 novembre a Pescara l'iniziativa congiunta dei GD di Nuova Pescara e ...
Novembre 03rd, 2026
Salvato da un dipendente. Era ora di pranzo, sotto al Municipio di Vasto ...
Novembre 02nd, 2026
I russi domenica hanno ricevuto un allarme di emergenza sui loro telefoni che ...
Novembre 02nd, 2026
Colpiti negozi in Belgio, Svezia, Lussemburgo, Olanda, Finlandia, Irlanda ed ...
Novembre 02nd, 2026
La Medicina nucleare è il servizio più colpito; in Radioterapia rinviate le ...
Novembre 02nd, 2026
Le criticità causate dalle abbondanti piogge di questa mattina stanno ...
Novembre 02nd, 2026
Aggiornamento. L'acqua è defluita. Un cittadino invia il video di questa ...
 

Spettacoli e Cultura

Novembre 03rd, 2026
La Biblioteca di San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe) si prepara a ...
Novembre 03rd, 2026
Da domani l’opera di Roberto Zazzara realizzata con Ifa Produzione ...
Ottobre 31st, 2026
Il parco di piazza Santa Caterina torna a vivere: il Comune lancia i mercatini ...
Ottobre 26th, 2026
Aperto al pubblico il nuovo spazio espositivo dedicato al Maestro abruzzese. ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Maturità ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Dal 14 novembre corso gratuito n° 40 over 65 - già tutto esaurito "È la truffa dei dati biometrici e del clone
Sabato 7 novembre a Pescara l'iniziativa congiunta dei GD di Nuova Pescara e della Provincia di Pescara. Invitati al
Salvato da un dipendente. Era ora di pranzo, sotto al Municipio di Vasto quando un uomo di circa 41 anni, ha
La Medicina nucleare è il servizio più colpito; in Radioterapia rinviate le sedute pomeridiane, con i pazienti già
Le criticità causate dalle abbondanti piogge di questa mattina stanno gradualmente rientrando in tutti i quadranti
Per ogni progetto, l'importo del contributo può variare da un minimo di 25 mila ad un massimo di 75 mila euro
Lunedì, 21 Marzo 2016 16:07

Montesilvano. Educals, i ragazzi a confronto sulle discriminazioni razziali

Avv. Federico Gentilini Avv. Federico Gentilini foto A.C.

Domani, 22 marzo, seminario all’Istituto Comprensivo Silone

Nuovo appuntamento con il progetto Educals. Domani, martedì 22 Marzo dalle ore 9.00 alle 12.30 presso l’Istituto Comprensivo I. Silone di Montesilvano si terrà un seminario in coincidenza della “Giornata Mondiale contro le Discriminazioni Razziali” che si osserva il 21 Marzo di ogni anno.

Per promuovere negli studenti una sempre migliore coscienza sulle differenze tra le condizioni degli stranieri in Italia verranno promosse attività formative, curate da Federico Gentilini, promotore del progetto Educals, volte all’analisi e alla comprensione del fenomeno della migrazione e dei profughi. Durante il seminario verranno commentati, con i ragazzi della seconda media, filmati relativi ad episodi di riferimento mondiale per il contrasto alle discriminazioni razziali.

All’incontro, che verrà introdotto dal dirigente scolastico Raffaella Cocco, parteciperanno il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e Rita Fasciani, responsabile, per la Prefettura di Pescara, dell’area relativa a diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d’asilo.

“Il continuo flusso migratorio – dichiara il primo cittadino - che vede quotidianamente migliaia di profughi, provenienti da contesti di guerra, approdare sulle coste europee, rende ancora più urgente lo stimolo nei giovani di un’attenta e profonda riflessione sull’accoglienza e sui fenomeni di discriminazioni razziali. Ancora una volta il progetto Educals si pone come strumento ideale per incentivare i nostri ragazzi all’analisi di tematiche di attualità”.

Ultima modifica il Lunedì, 21 Marzo 2016 16:13

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it