Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 14th, 2026
Marsilio all'apertura della XXVII Giornata Europea e della I Settimana UNAR a ...
Settembre 14th, 2026
Il Dr. Francesco Delle Monache ha firmato, mercoledì 9 settembre 2026, insieme ...
Settembre 14th, 2026
Firma storica a Pescara sulla 78ª edizione del Trofeo Matteotti: per la prima ...
Settembre 14th, 2026
 sette ispezioni della Polizia locale nelle ultime due settimane, 41 ...
Settembre 14th, 2026
: l’amministrazione riconsegna agli alunni un edificio più sicuro, moderno ed ...
Settembre 14th, 2026
 Dal 17 al 20 settembre 2026 Presente alla rassegna fieristica di Atessa uno ...
Settembre 14th, 2026
Al lavoro per una posizione comune I 19 sindaci dei Comuni che ricadono nel ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 14th, 2026
Quasi 6 milioni di euro di investimento per una scuola sicura, sostenibile e ...
Settembre 14th, 2026
L'intervento, finanziato con 4,6 milioni di euro del PNRR, ospiterà circa 110 ...
Settembre 14th, 2026
Oggi, 14 settembre, primo giorno di scuola anche per gli studenti della ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Tramonto ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Marsilio all'apertura della XXVII Giornata Europea e della I Settimana UNAR a Pescara Pescara, 14 set. – Si sono
Il Dr. Francesco Delle Monache ha firmato, mercoledì 9 settembre 2026, insieme al Direttore Generale della ASL di
il 15 e 16 settembre Martedì 15 e mercoledì 16 settembre 2026 è in programma lo sciopero nazionale dei Medici di
 sette ispezioni della Polizia locale nelle ultime due settimane, 41 dall'inizio dell'anno È concentrata anche sul
 Dal 17 al 20 settembre 2026 Presente alla rassegna fieristica di Atessa uno stand informativo sui percorsi di
Al lavoro per una posizione comune I 19 sindaci dei Comuni che ricadono nel territorio del Parco della Costa dei
Sabato, 09 Aprile 2016 17:25

Mobilitazione contro le trivelle.

In tutta Italia associazioni e comitati ambientalisti lottano per il Sì al Referndum del 17 aprile contro il rinnovo delle concessioni per le trivelle in mare. Ecco alcuni appuntamenti

 Lo spot di Zingaretti

Un mare da difendere dal petrolio”. Spot “Per un Mediterraneo senza trivelle” del WWF con cui l’attore Luca Zingaretti sostiene le ragioni del SI al prossimo referendum sulle trivelle del 17 aprile. Con il sottofondo di musiche suggestive, nello spot scorrono immagini di un mare incontaminato, popolato da delfini e tartarughe: tutto evoca il paesaggio caratteristico del bacino mediterraneo. E’ questo il mare davanti al quale l’attore lancia il suo appello, un incoraggiamento a pronunciarsi in difesa del nostro patrimonio fatto di mare pulito e coste incontaminate dove turismo e pesca sono risorse economiche da difendere.

Conferenza Flah mob associazioni ambientaliste

Mille piazze, un mare di Sì: per tutto il week end sono moltissime le iniziative in tutta Italia a favore del Sì per il referendum del 17 aprile sulle trivellazioni. In Abruzzo, Marche e Puglia dall’8 all’11 aprile, partecipa alla mobilitazione anche una delegazione della piattaforma One Adriatic, che riunisce le associazioni ambientaliste di Croazia, Slovenia, Montenegro, Albania e Bosnia Erzegovina, presente questa mattina a Pescara in occasione di una conferenza stramba/flash mob, per conoscere le diverse realtà che in Italia si battono contro le trivellazioni e rilanciare un messaggio comune in difesa del mare Adriatico, dopo la moratoria voluta dal governo croato.

Tra i presenti all’iniziativa pescarese, il deputato di SEL, Gianni Melilla e il sottosegretario alla giunta regionale, con delega all'Ambiente Mario Mazzocca.

Bicilettata contro trivelle. Domenica 10 aprile da tutta la regione sulla costa teramana

Coordinamento provinciale per il Si al referendum del 17 aprile, la "Biciclettata adriatica": una manifestazione che coinvolgerà centinaia di ciclisti e appassionati delle due ruote ecologiche a sostegno delle ragioni del Si.

La "biciclettata" parte da Martinsicuro a nord e da Silvi a sud per fare tappa a Pineto dove Marco Santarelli, esperto di reti e di energia, darà vita ad un laboratorio divulgativo sulle rinnovabili.

Ultima modifica il Sabato, 09 Aprile 2016 17:33

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it