Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 31st, 2026
 178 in Germania, 171 in Portogallo, 170 in Spagna, 166 in Francia e 127 in ...
Ottobre 31st, 2026
cds ​«Non c'è sviluppo economico senza tutela dell'ambiente, né può esserci ...
Ottobre 31st, 2026
Pescara: oltre duemila partecipanti per chiedere Osservatorio sui prezzi al ...
Ottobre 31st, 2026
  Secondo i dati dell'ufficio anagrafe comunale di gennaio 2026, su 1.020 ...
Ottobre 31st, 2026
Il Comune avvia il confronto con il mondo accademico. Il sindaco Di Nardo e ...
Ottobre 31st, 2026
Bucci ricorda l'emendamento approvato all'unanimità di 200.000 euro per nuovi ...
Ottobre 31st, 2026
Con la “festa di Halloween”, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 31st, 2026
Il parco di piazza Santa Caterina torna a vivere: il Comune lancia i mercatini ...
Ottobre 30th, 2026
 L’operetta morale in CineprOsa «Don Chisciotte 2.0! Sono tornato» di Milo ...
Ottobre 27th, 2026
al via la campagna di mecenatismo culturale Art Bonus con credito d'imposta al ...
Ottobre 26th, 2026
Aperto al pubblico il nuovo spazio espositivo dedicato al Maestro abruzzese. ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Maturità ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Pescara: oltre duemila partecipanti per chiedere Osservatorio sui prezzi al diritto alla casa, dai permessi di
Al via le domande di chi punta a spostarsi in un'altra zona come  Pescara o negli immobili comunali situati nei comuni
  Secondo i dati dell'ufficio anagrafe comunale di gennaio 2026, su 1.020 abitanti totali, ben 386 sono over 65 (120
Il Comune avvia il confronto con il mondo accademico. Il sindaco Di Nardo e l'assessore Cocco: "Vogliamo costruire un
Con la “festa di Halloween”, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo prosegue la propria azione di
"Halloween", il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di L'Aquila ha intensificato le attività di contrasto agli
Martedì, 03 Maggio 2016 15:48

Montesilvano. Guardia medica: continua a piovere dal soffitto - video

La guardia Medica La guardia Medica

I Consiglieri di Abruzzo Civico-Montesilvano Democratica Ruggero e Rossi “dopo sette mesi la situazione non e’ cambiata”

“Nonostante i controlli dei Nas la guardia medica in via Inghilterra presenta le stesse problematiche strutturali.” A denunciarlo con video e foto sono i consiglieri comunali Lino Ruggero e Paolo Rossi. “A distanza di sette mesi nulla è cambiato e in particolare dopo le piogge di ieri gli addetti ai lavori sono stati costretti a stendere sui pavimenti, stracci, asciugamani e a mettere dei secchi per raccogliere l’acqua piovana, che scendeva dai soffitti.” Proseguono “Infiltrazioni e muffa ormai continuano ad invadere le pareti delle stanze. I medici dopo due anni di denunce sono ormai stremati. Non è bastato il verbale dei Carabinieri in cui si denunciava la carenza nei locali, nell’impiantistica e soprattutto i problemi di tipo igienico e di mancanza di sicurezza dell’immobile. La struttura interna è fatiscente per il danno causato dall’acqua, ogni volta che piove gli ambulatori sono allagati e i sanitari devono usare contenitori di raccolta. Alcune pareti inoltre presentano gravi lesioni strutturali. “

“La sordità di questa amministrazione comunale – commentano -continua su tutti i settori riguardanti la sanità e la salute delle persone, argomenti che sembrano ormai lontano dai pensieri di un sindaco preso solo dalla poltrone e conferme.” Affermano: “Maragno è troppo impegnato a pensare alle sue cose per occuparsi dei cittadini, che usufruiscono della guardia medica. La salute di ogni singola persona dovrebbe essere al primo posto, ma queste urgenze il sindaco di una città di 54mila abitanti neanche le vede e la città è sotto gli occhi di tutti per la carenza di pulizia.” Concludono “Un bel biglietto da visita per i turisti che arrivano in città e che hanno bisogno di cure mediche. Il sindaco invece di pensare solo ai gemellaggi si occupasse di situzioni come queste. Federalberghi tanto presa a fare slogan sul turismo di Montesilvano come mai non interviene sulla guardia medica? Una struttura ridotta in queste condizioni non si trova nemmeno nel paese più povero dell’Africa. "

Ultima modifica il Martedì, 03 Maggio 2016 16:16

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it