Attivisti 5 stelle ieri a lavoro per ripulire un'area pubblica, dopo numerose segnalazioni al WHATSAPP (373-5364789). “Se non interviene chi viene pagato per farlo, noi ci rimbocchiamo le maniche e facciamo il nostro dovere di cittadini....Se la protesta e persino la proposta vengono ignorate, passiamo all'AZIONE.” Così scrive il consigliere penta stellato Christian Di Carlo su Fb e pubblica le foto dell'iniziativa popolare.
L'azione degli attivisti viene interpretata diversamente da un altro consigliere di maggioranza, Mauro Orsini, presidente della commissione LlPP, che sostiene “la campagna mediatica diffusa dal Movimento5stelle di Montesilvano” sarebbe “volta ad esaltare le loro qualità di cittadini modello che scendono volontariamente in piazza per rimuovere in alcune aree della città i rifiuti che anch’essi producono, informo loro che tanti cittadini con il senso del dovere puliscono le aree pubbliche senza allestire un set televisivo e cinematografico come fanno le comparse del regista Beppe Grillo.” E poi, tra il serio e il faceto aggiunge “Vorrei ricordare agli 'unti del Signore' nonché ai 'paladini del bene' che 'la beneficenza' si fa in silenzio. Tutto il resto è palcoscenico”.
Di Carlo nel post fb precisa “Vogliamo rendere pubblici questi interventi, perché crediamo nella forza dell'esempio e abbiamo fiducia nel buon senso della maggioranza dei cittadini. Siamo spesso indotti a lamentarci della sporcizia ma in città non ci sono solo gli incivili. Vogliamo avere speranza. Grazie Massimiliano e Loredana, noi partiamo da qui”