Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Mercoledì, 19 Ottobre 2016 17:21

Colonie feline: omissioni e abusi di comuni e Asl

Scritto da Red En

 

Omissioni e abusi di Comuni e Asl, a proposito di gatti e colonie feline, sarà il tema dell’incontro che si terrà domenica 23 a Pescara, ore 16.00, presso la Biblioteca Falcone e Borsellino di Via Milite Ignoto 22, con Gabriele Bettoschi di Codici Abruzzo e la nota gattara  Marialuisa D’Olimpo.

 

La questione gatti , secondo Gabriele Bettoschi, viene affrontata male a causa delle interpretazioni fuorvianti della normativa vigente. Molti i Comuni e i Servizi Veterinari Asl che hanno dimostrato, in Abruzzo,  di produrre atti  che superano l’inimmaginabile in fatto di gatti e colonie feline, non ultimo proprio il Bando di Gara per il Censimento delle Colonie Feline, a firma dell’Assessore uscente Santavenere,  che Codici Abruzzo è riuscito a bloccare con la sua richiesta di  revoca e annullamento .

Marialuisa D’Olimpo, conoscitrice della realtà felina locale, riporterà l’esperienza sommersa di numerosi cittadini che si schierano a favore dei gatti, ma che si ritrovano disarmati di fronte agli ostacoli che, proprio Comuni e Asl, frappongono alla loro opera di prevenzione al randagismo.

 

 

chiacchiere da ape