Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 30th, 2026
delitto di apologia del fascismo e del nazionalsocialismo (art. 4, commi II e ...
Luglio 30th, 2026
È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa del Dottor Giuseppe ...
Luglio 30th, 2026
Concluso intervento da quasi 13 milioni di euro. Uno dei più importanti ...
Luglio 30th, 2026
Inaugurato oggi ORTONA, 30 luglio - È stato inaugurato questa mattina il ...
Luglio 30th, 2026
16 le coppie per ciascun tabellone, maschile e femminile Montesilvano, 30 ...
Luglio 30th, 2026
"è la conseguenza diretta del Piano Economico Finanziario della società ...
Luglio 30th, 2026
cds ​«Non c’è nulla di più dispendioso, nulla di più sterile e nulla di più ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 30th, 2026
Un progetto unico a Pescara per combattere le povertà educative ...
Luglio 30th, 2026
Il 31 luglio 2026 Sofia festeggia 13 anni. Il buon compleanno arriva da ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro "Libri ...
Luglio 29th, 2026
il 2 agosto c'è Due concerti (alle 5:30 e alle 18:30) in uno dei luoghi più ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa del Dottor Giuseppe Azzarone, figura di straordinario
Concluso intervento da quasi 13 milioni di euro. Uno dei più importanti complessi fortificati d’Europa torna pienamente
Inaugurato oggi ORTONA, 30 luglio - È stato inaugurato questa mattina il tratto nord della pista ciclabile della
"è la conseguenza diretta del Piano Economico Finanziario della società Ambiente SpA, che gestisce il servizio di
si è tenuto l'incontro di sensibilizzazione dedicato al progetto "La Casa Include"   L’Aquila 30 luglio 2026 -
 Alessandrini (M5S): «È il momento della verità: la Regione chiarisca cosa sta accadendo al San Massimo» “Le
Venerdì, 21 Ottobre 2016 20:59

Pescara/ Nuovi sgomberi della Polizia Municipale nell’area di risulta e in centro.

 

Il sindaco: “Attività senza sosta su tutti i luoghi a rischio”

 

Nella giornata di ieri gli uomini del servizio Anti Degrado della Polizia Municipale coordinati dal comandante Carlo Maggitti e diretti dal maggiore Danilo Palestini hanno effettuato nuovi sopralluoghi e sgomberi in un’ampia area del centro della città: dall’area di risulta, fino alla centrale Piazza della Rinascita.

Nella mattinata di oggi, invece, la Sezione Commercio, con il maggiore Adamo Agostinone, ha invece provveduto a rimuovere una baracca abbandonata sulla riviera nord, di fronte allo stabilimento San Marco.

 

“Un’attività che non è mai cessata e che ogni giorno ci vede impegnati per il ripristino del decoro e di condizioni igieniche dignitose al nostro centro cittadino – riferisce il sindaco Marco Alessandrini – La Polizia Municipale, coadiuvata da Attiva per la bonifica e lo sgombero di rifiuti e materiali vari, ha operato nel parcheggio del Ferrhotel, nella parte più a nord dell’area di risulta, meta di accampamento di persone senza fissa dimora su cui operano dal mese di agosto anche le nostre unità di strada. Uno “strumento” che agisce grazie alla sinergia operativa fra Assessorato al Sociale e la rete di associazioni che ogni giorno ci supportano per accoglienza e risvolti sociali di tali presenze.

Attiva ha caricato di tutto, materassi, vestiti e suppellettili utilizzate per accamparsi, è stata liberata persino la vecchia Locomotiva che sta all’ingresso dell’area di risulta, usata come “magazzino” dai frequentatori della zona per stipare coperte e abiti e ripararsi. Le aree sono state bonificate e restituite al decoro, ma gli agenti hanno fatto sopralluoghi anche in altre zone del centro, dove si concentrerà la nostra attenzione nei prossimi giorni, allargando le maglie di un’azione che alla repressione aggiunga anche interventi di natura sociale, perché le persone, non abbiamo a che fare solo con soggetti adulti, abbiano un tetto e l’attenzione che il caso richiede”.

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it