Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 22nd, 2026
nell’ambito dell’operazione condotta lo scorso 5 settembre La Polizia di ...
Settembre 22nd, 2026
cds “Nulla è più facile che ingannare se stessi, perché l’uomo crede ciò che ...
Settembre 22nd, 2026
Senza interventi immediati, nei prossimi mesi numerosi mezzi pesanti rischiano ...
Settembre 22nd, 2026
Masse d'aria fredda in discesa verso l'Europa orientale e verso i vicini ...
Settembre 22nd, 2026
Nel corso del mese sono previsti corsi per lavoratori e preposti, formazione e ...
Settembre 22nd, 2026
Alberto Polli già in vasca con la squadra guidata da Yiannis Giannouris Il ...
Settembre 22nd, 2026
Non è necessario presentare alcuna domanda. Santangelo: “Questa carta ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 22nd, 2026
in programma domenica 27 settembre. Conferenza stampa con le autorità ...
Settembre 22nd, 2026
Il rilancio del Castello di Capestrano, la valorizzazione delle tradizioni e ...
Settembre 21st, 2026
L'Associazione "Il Guscio" promuove un corso base di cucina condotto dalla ...
Settembre 21st, 2026
ieri sera, San Tommaso Apostolo, patrono di Ortona, scelto per accompagnare la ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Alla ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
nell’ambito dell’operazione condotta lo scorso 5 settembre La Polizia di Stato ha arrestato un 41enne di
 "Le recenti notizie per cui il Comune ha perso i fondi PNRR per la riqualificazione dell'edificio delineano uno
Non è necessario presentare alcuna domanda. Santangelo: “Questa carta rappresenta un valido strumento di protezione
"La dotazione di oltre 2,2 milioni di euro sta a confermare la scelta di spingere le strutture stesse a prevedere nuovi
Regione Abruzzo. Interventi per agricoltura, infrastrutture, lavoro, sanità, promozione economica e valorizzazione del
È stato avviato questa mattina, in via Saffi, il cantiere per la realizzazione della nuova ala del Conservatorio "Luisa
Mercoledì, 16 Novembre 2016 12:13

Pianella, Filippone risponde “all'autoproclamata minoranza” PD.

Filippone chiede a Di Tonto: “da che parte stai?”

 

“Faccio notare inoltre che tra i firmatari del comunicato, apparso sul web , siano presenti taluni che mai hanno presenziato a riunioni del Direttivo del Circolo, eventi e conferenze.“ Afferma Filippone.

“Il circolo mantiene con i cittadini un rapporto corretto, senza limitarsi alle scadenze elettorali come invece si cerca di far intendere con il confuso e fumoso documento della autoproclamata 'minoranza' interna al circolo locale. Ad altri firmatari ricordo che nelle assemblee, o con lettere o via Mail e SMS, possono esprimere i propri punti di vista”. Così Filippne segretario Pd di Pianella dice “I tempi, le modalità della attività politiche del circolo tengono conto delle responsabilità lavorative, professionali e familiari delle persone; abbandonare una sessione, come è stato fatto dalla minoranza, per puro capriccio politico va contro lo spirito democratico e di apertura al dialogo nel rispetto dei ruoli. Fermo restando che a coniare il termine 'minoranza' siano stati proprio quelli che si sono autoesclusi dalle attività: sono scelte personali!”

Al consigliere Massimo di Tonto chiede il segretario”a quale aspirazione politica ambisce e soprattutto se condivide l'operato dell'amministrazione di centro-destra - Marinelli? Così finalmente i Pianellesi capiscono da che parte sta!”

 

Si legge nella replica di Filippone, “ricordo all'iscritto Di Tonto come i cittadini si stanno battendo contro la “Finanza di progetto per i cimiteri” e poi ricordo: la “Global Service” fallimentare, la scarsa attenzione per le frazioni, il tentativo di strumentalizzare l'arrivo dei migranti, le strutture sportive in degrado, le cartelle pazze, le false promesse elettorali e tanto altro. Per quale motivo si preoccupa e si batte per i tre “respinti” e poi non si adopera per collegare ed allargare il lavoro del circolo a quello dei comitati per il Sì al referendum? Il numero dei partecipanti ai direttivi assicura la democraticità delle decisioni (numero ampio secondo Statuto).

 

Secondo Filippone, è compito del Segretario di circolo incoraggiare l'impegno volontario, tutelare il “buon nome del partito”. Parla di “ostruzionismo” e sulla politica regionale ed i finanziamenti di marca PD per Pianella risponde “non devono distogliere le attenzioni dai problemi locali, e ci saranno, a breve, occasioni di illustrare ai cittadini tutti i benefici del Masterplan Abruzzo - per lo sviluppo ed il rilancio dell'economia della Regione Abruzzo e raccontare, con numeri alla mano, i numerosi risultati concreti che l’azione di Governo ha portato per la nostra Provincia, molto utile è stata la recente visita di Renzi in Abruzzo. “La libera dialettica è stata sempre assicurata. Per quanto riguarda i numeri, possono stare tranquilli i gufi, che il circolo gode di ottima salute e mira ad aumentare gli iscritti proprio con la costituzione di un ufficio adesioni. tra l'altro è uno dei circoli con il maggiore numero di iscritti nella Provincia di Pescara, un vanto per l'area vestina e per Pianella.”

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it