Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Aprile 17th, 2026
Assessore Sandias: "Vogliamo che la nostra città sia una 'porta dell'Italia' ...
Aprile 17th, 2026
condotta​ in Via Saragat A causa di un improvviso guasto sulla condotta ACA ...
Aprile 17th, 2026
L'Aca, 'fenomeno normale, temporaneo e reversibile'.   L'acqua resta non ...
Aprile 17th, 2026
Confartigianato Pescara sulla crisi idrica legata ai lavori sulla rete Aca   ...
Aprile 17th, 2026
Torna il bel tempo grazie dell'espansione di un promontorio di alta pressione ...
Aprile 16th, 2026
veniva bloccato dal personale del supermercato ma lui riusciva a divincolarsi, ...
Aprile 16th, 2026
a disposizione 1000 posti con queste somme. “Ciò che vogliamo è ...
Aprile 16th, 2026
 Il provvedimento segue di poche settimane quello sugli espianti di organo “a ...
 

Spettacoli e Cultura

Aprile 17th, 2026
liberamente tratto da Fahrenheit 451 di Ray Bradbury Da martedì 21 aprile, ...
Aprile 17th, 2026
di Luciano Pellegrini Chi trova un amico trova un tesoro! E sì… è capitato ...
Aprile 17th, 2026
Sabato 18 aprile ore 10. Interverranno la Psicologa Fioriti, il kinesiologo ...
Aprile 16th, 2026
 Un’estate ricca di appuntamenti, cultura e condivisione quella promossa ...
Aprile 15th, 2026
Dai trattori ai fitosanitari, la prevenzione scende in campo Alla Fiera ...
Marzo 30th, 2026
Gli appuntamenti Aprile A Pescara, “Nel blu dipinto di rosso” la storia dei ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Confartigianato Pescara sulla crisi idrica legata ai lavori sulla rete Aca   Pescara, 17 aprile. 
L'Aca, 'fenomeno normale, temporaneo e reversibile'.   L'acqua resta non potabile, al momento, nei grandi centri,
a gennaio ha avuto la condanna definitiva a 25 anni Oggi l’interrogazione parlamentare del deputato AVS Marco
"Una notizia che mi riempie il cuore di orgoglio e responsabilità" CASTIGLIONE M.R., 16 aprile - Il sindaco di
veniva bloccato dal personale del supermercato ma lui riusciva a divincolarsi, dopo l'intervento della Squadra mobile
I messaggi in questione segnalano presunte irregolarità nella posizione TARI Pescara - La società Adriatica
Lunedì, 27 Marzo 2017 18:03

Basket. Amicacci, sconfitta a Porto Torres, con la mente già rivolta ai play-off

La DECO Group Amicacci Giulianova chiude la regular season di Serie A con una sconfitta esterna contro il GSD Porto Torres, con il punteggio di 88-64. Per i sardi c'è la soddisfazione di arrivare ai play-off da imbattuti, unica motivazione di una gara ininfluente, con la griglia delle semifinali scudetto già definita.

 

Nel primo quarto inizia forte Porto Torres trascinata dai due fuoriclasse Bates e Scott (13-6), ma l'Amicacci risponde con i canestri di Bandura e Macek, trovando persino il sorpasso (15-18). Il finale di frazione è però a favore dei sardi che si riportano avanti (26-20). Il secondo quarto si apre con una tripla di Marchionni ma i padroni di casa prendono in mano le redini dell'incontro, incrementando il proprio vantaggio fino al +18 grazie a una gran difesa e un attacco implacabile, trovando canestri dai propri giocatori di punta: Scott, che terminerà la gara in tripla doppia con 34 punti a segno, gli inglesi Bates e Pratt e l'azzurro Di Francesco. Si va all'intervallo sul 51-33.

La ripresa è sulla falsariga del primo con Porto Torres padrone assoluto, mentre la squadra di coach Malik Abes che fatica a segnare, trovando la via del canestro con a Bandura e Marchionni. Il terzo quarto termina con un margine di +30 (76-46) a favore della squadra guidata da Sara Cappellini. Si entra così nel quarto quarto dove l'Amicacci riduce il divario di qualche punto: alla sirena conclusiva il tabellone segna il punteggio di 88-64.

Messa in archivio la stagione regolare si entra nel clima play-off. L'Amicacci troverà di fronte in semifinale proprio il GSD Porto Torres: l'andata è in programma sabato 1° aprile al Palasport di Alba Adriatica. Sarà un'altra storia, entrando in gioco la tensione e la lotta agonistica, una sfida in cui sarà importante avere la spinta di un pubblico numeroso. Il passaggio in finale viene determinato dalla differenza canestri nel doppio incontro per cui tutto è possibile, come dimostra la semifinale dello scorso anno, quando grazie ad una grande gara di andata tra le mura amiche i ragazzi di Malik Abes androno vicini all'impresa di eliminare la Briantea84 Cantù. La squadra brianzola, detentrice dello scudetto, se la vedrà nell'altra semifinale contro il S.Stefano di Porto Potenza Picena.


Serie A – Risultati 18^ giornata
GSD Porto Torres – DECO Group Amicacci 88 - 64
S.Stefano Sport Banca Marche – Dinamo Lab Banco di Sardegna 76 - 44
Cimberio HS Varese – Padova Millennium Basket 76 - 63
UnipolSai Briantea84 Cantù – SBS Montello 91 - 32
Riposa: SSD Santa Lucia Roma

Classifica
32 punti: GSD Porto Torres
28 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù
24 punti: S. Stefano Banca Marche
20 punti: DECO Group Amicacci Giulianova
14 punti: Santa Lucia Roma
10 punti: Cimberio HS Varese
8 punti: Padova Millennium Basket
6 punti: SBS Montello
2 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it