Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 30th, 2026
delitto di apologia del fascismo e del nazionalsocialismo (art. 4, commi II e ...
Luglio 30th, 2026
È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa del Dottor Giuseppe ...
Luglio 30th, 2026
Concluso intervento da quasi 13 milioni di euro. Uno dei più importanti ...
Luglio 30th, 2026
Inaugurato oggi ORTONA, 30 luglio - È stato inaugurato questa mattina il ...
Luglio 30th, 2026
16 le coppie per ciascun tabellone, maschile e femminile Montesilvano, 30 ...
Luglio 30th, 2026
"è la conseguenza diretta del Piano Economico Finanziario della società ...
Luglio 30th, 2026
cds ​«Non c’è nulla di più dispendioso, nulla di più sterile e nulla di più ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 30th, 2026
Un progetto unico a Pescara per combattere le povertà educative ...
Luglio 30th, 2026
Il 31 luglio 2026 Sofia festeggia 13 anni. Il buon compleanno arriva da ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro "Libri ...
Luglio 29th, 2026
il 2 agosto c'è Due concerti (alle 5:30 e alle 18:30) in uno dei luoghi più ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa del Dottor Giuseppe Azzarone, figura di straordinario
Concluso intervento da quasi 13 milioni di euro. Uno dei più importanti complessi fortificati d’Europa torna pienamente
Inaugurato oggi ORTONA, 30 luglio - È stato inaugurato questa mattina il tratto nord della pista ciclabile della
"è la conseguenza diretta del Piano Economico Finanziario della società Ambiente SpA, che gestisce il servizio di
si è tenuto l'incontro di sensibilizzazione dedicato al progetto "La Casa Include"   L’Aquila 30 luglio 2026 -
 Alessandrini (M5S): «È il momento della verità: la Regione chiarisca cosa sta accadendo al San Massimo» “Le
Lunedì, 27 Marzo 2017 20:28

Pescara/Via Raiale, sei gattini buttati in un sacco tra i rifiuti dietro il canile. Uno morto.

i 5 gattini sopravvissuti i 5 gattini sopravvissuti

Gettano rifiuti speciali e sei gattini neonati nello spazio retrostante il canile di via Raiale. “Area sequestrata e Polizia Municipale sulle tracce degli esecutori”

 

 

“Nel pomeriggio di ieri la centrale operativa della Polizia Municipale, coordinata dal comandante Carlo Maggitti ha ricevuto una chiamata che segnalava l'abbandono di materiali in via Raiale, nello spazio retrostante il canile. E' stato immediato l'intervento di una pattuglia, che ha constatato la gravità della situazione e ha allertato altri uomini per l'entità degli interventi da mettere in campo, perché sul posto c'era una vera e propria discarica di materiale proveniente dalla dismissione di un capannone industriale. I rifiuti erano stipati in sacchi, in cui è stato rinvenuto materiale isolante, resti di amianto, pneumatici e altri inquinanti, tutti materiali che è vietato immettere nel ciclo urbano dei rifiuti. Dall'interno di uno dei sacchi provenivano inoltre dei miagolii e una volta aperto sono, stati liberati 5 gattini appena nati e un sesto ormai morto.

 

A fronte di questo ulteriore rinvenimento e delle segnalazioni raccolte da cittadini del posto e con la piena collaborazione dei volontari della Lega del Cane che gestisce il vicino canile, sono intervenuti altri agenti che hanno consentito il trasferimento immediato dei cuccioli vitali presso un centro veterinario attrezzato, mentre per quello morto, come da prassi, si è fatto arrivare sul posto un veterinario per certificarne il decesso e le cause.

Nel frattempo attraverso la targa del mezzo che ha scaricato il materiale, notato da alcuni cittadini, è iniziata un'attività di ricerca degli esecutori, che ha consentito di risalire alla proprietà del furgone. Sempre ieri i maggiori Adamo Agostinone e Donatella Di Persio, che hanno diretto le operazioni, hanno interessato il magistrato di turno di quanto accertato e hanno provveduto al sequestro dell'area, attivando al contempo le indagini necessarie per risalire agli utilizzatori del mezzo e dunque a coloro i quali hanno abbandonato i rifiuti e gli animali nella zona. Su questi penderanno le violazioni di abbandono di rifiuti speciali e pericolosi (art. 255 I e II comma del Decreto legislativo 152 del 2006 Testo Unico sull'Ambiente), nonché la responsabilità penale per la morte di animale, punita con la reclusione fino a un anno per la violazione dell'art. 544 bis del Codice Penale”.

 

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it