Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 16th, 2026
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De ...
Settembre 16th, 2026
Venerdì 2 ottobre 2026, dalle ore 9.00 alle 13.00, il Consultorio familiare di ...
Settembre 16th, 2026
L'uomo ha ucciso la ragazza di 26 anni l'11 gennaio del 2022 a Rescaldina ...
Settembre 16th, 2026
Meloni: "Via una delle tasse più odiate dagli italiani" . La misura riguarda ...
Settembre 16th, 2026
SI: Bollette ed energia strangolano le famiglie Galoppa l'inflazione in ...
Settembre 16th, 2026
cds ​“Non è che abbiamo paura del futuro. Abbiamo paura che il futuro sia ...
Settembre 16th, 2026
Sabato 19 settembre gli atleti dei Special Olympics World Winter Games Torino ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 16th, 2026
L'inaugurazione è in programma sabato 19 settembre alle ore 17.   PESCARA – ...
Settembre 16th, 2026
Sabato 19 e domenica 20 settembre piazza San Tommaso  ORTONA, 16 settembre - ...
Settembre 16th, 2026
San Carlo Acutis, la sua vita e il suo messaggio al centro di un incontro ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. "Le ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De Cecco, il noto imprenditore deceduto a
SI: Bollette ed energia strangolano le famiglie Galoppa l'inflazione in Abruzzo, più della media nazionale. E'
Quante biciclette si muovono ogni giorno per Pescara? Dove si concentrano maggiormente i flussi? E quanto pesa
l'imprenditore colpito da malore in bici, 65 anni. Alla Rianimazione dell'ospedale di Chieti è stata appena
14 persone fisiche deferite alla Autorità giudiziaria ritenute responsabili. Evasione fiscale di circa 6 milioni di
Sinistra Italiana Abruzzo e Sinistra Italiana Chieti a sostegno della mobilitazione democratica e antifascista promossa
Martedì, 28 Marzo 2017 19:45

Pescara. Aggressioni su bus. Pignoli propone l'Aeop

'Ronde' di "associazioni di volontariato e la protezione civile"

 

Dopo le ultime aggressioni che si sono verificate a bordo degli autobus urbani della Tua, il consigliere comunale Massimiliano Pignoli ha preso carta e penna per scrivere una lettera al prefetto, al sindaco, al questore, al comandante della polizia municipale, al presidente della Tua e al presidente della Commissione consiliare Ordine e Sicurezza.

 

Con la lettera Pignoli formula una proposta finalizzata a limitare “i numerosi e incresciosi atti di violenza” all'interno dei bus locali a danno di cittadini inermi a causa della “carenza di addetti al controllo e alla sicurezza.”

 

“Alcune tratte,- dice Pignoli, -risultano essere abbandonate a se stesse e sono sempre più frequenti gli episodi, in particolare da parte di cittadini extracomunitari, relative ad aggressioni, insulti e minacce. Sono sempre di più i cittadini che mi segnalano come si trovino a essere vittime di violenza e in situazione di oggettivo pericolo, soprattutto nelle linee a lunga percorrenza come il 38 o il 6. Sarebbe opportuno, per limitare e contrastare il fenomeno, coinvolgere le associazioni di volontariato e la protezione civile che potrebbero svolgere un'azione deterrente”.

 

Tra le associazioni pronte a effettuare questo servizio di vigilanza sui pullman c'è l'Aeop, l'associazione europea operatori di polizia, come conferma il presidente Luciano Pietro: “Abbiamo a disposizione trenta uomini, tutti ex agenti di pubblica sicurezza, che agirebbero in divisa sui mezzi pubblici su base volontaria. In questo modo la sicurezza per gli utenti sarebbe garantita al cento per cento con un servizio fino alle ore 23”.

 

“Il primo atto della Commissione Ordine e Sicurezza, - afferma Piernicola Teodoro, -sarà quello di convocare il sindaco e il comandante della polizia municipale e poi convocare un tavolo unitario allo scopo di affrontare il problema”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it