Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Scritti

Scritti (43)

Racconti e poesie, scritti vari

di Nicola Felice Pomponio Fulgenzio Pomponio scese dalla nave “America” a Ellis Island il 26 luglio 1921. All’età di soli 22 anni aveva alle spalle esperienze tutt’altro che simpatiche.
Il componimento “La Campanella della Coscenzia” è un canto aquilano dialettale intenso e coinvolgente.
di Giuseppe Lalli Ci ricorda Raffaele Alloggia, appassionato cultore di storia locale, che la Fiera di Ognissanti a Paganica ha origini assai remote.
“Matrix Pulcherrima” (Amatrice Bellissima), dedicata all’ex cittadina abruzzese che nel 1927 transitò alla neonata provincia di Rieti.
di Luigi Fiammata Si è svolto il Campionato del Mondo di Calcio. Chi abbia potuto permettersi l’abbonamento ad una televisione satellitare, tra i vari servizi di cui ha usufruito, ha avuto a disposizione anche la possibilità di sospendere la trasmissione della partita, e di riprenderne la riproduzione, magari dopo mezzora,…
La poesia di Ida Alpignano di Bagnolo Piemonte Cuneo (nata l’ 1-7-1927) dedicata al maestro Carlo Iacomucci (pittore marchigiano).
di Giuseppe Lalli L’AQUILA - Sono nato e cresciuto ad Assergi, un villaggio abbarbicato sulle pendici del versante meridionale del massiccio del Gran Sasso, un villaggio costruito sulla roccia, scosceso, e con le case raggruppate e quasi abbracciate tra di loro.
di Luigi Fiammata Il 9 maggio 2018, a quaranta anni dalla morte del grande statista ucciso dalle Brigate Rosse
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…