Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 11th, 2026
al confine con Capestrano La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di ...
Giugno 11th, 2026
cds ​"Ci sono due modi per fare politica. Il primo consiste nell'utilizzare le ...
Giugno 11th, 2026
Il prossimo 25 giugno l’Arena dei Fiori ospiterà una serata tra storia, musica ...
Giugno 11th, 2026
prima Commissione Consiliare permanente Statuto – Regolamenti – Nuovo Comune di ...
Giugno 11th, 2026
Marsilio e Magnacca: solidità finanziaria, sostegno alle imprese e transizione ...
Giugno 11th, 2026
Il direttore della Cna: penalizzate soprattutto le aree interne, serve l’intesa ...
Giugno 08th, 2026
Sport Abruzzo, notizie di questa settimana Pescara, il Campionato Italiano ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 11th, 2026
Una passerella per raccontare il coraggio, la forza e l’unicità di bambini e ...
Giugno 10th, 2026
   il progetto promosso dall’Associazione Culturale Luzmek nell’ambito del ...
Giugno 09th, 2026
All’Aquila la cerimonia di acquisizione dell’opera alla presenza del ministro ...
Giugno 08th, 2026
Quattro serate di grandi eventi musicali gratuiti animeranno il Parco Pubblico ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo La Casa di Cristina odv Poesia poesia, ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
al confine con Capestrano La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara, nel corso di mirate attività di
Violazioni al Codice della strada, da lunedì prossimo si paga solo con il sistema elettronico PagoPA Da lunedì
prima Commissione Consiliare permanente Statuto – Regolamenti – Nuovo Comune di Pescara In vista della fusione dei
attivi dal 9 luglio per tre anni   Sono 650 i nuovi mezzi di BIT Mobility che saranno disponibili a Pescara per
Marsilio e Magnacca: solidità finanziaria, sostegno alle imprese e transizione verso il ruolo di Organismo Intermedio.
Blasioli: «La più importante struttura sportiva del pescarese resta ostaggio di burocrazia e pressapochismo» «È
Martedì, 10 Aprile 2018 17:29

Montesilvano/biblioteca. Gli studenti insistono: “aspettiamo risposte”.

 Stanziati in bilancio 12.200 euro. 8Mila per la catalogazione in corso dei libri, “a cosa serviranno se viene fatta gratis dagli studenti dell'alternanza scuola - lavoro?”

 

Nella Commissione del 9 Aprile presieduta dal consigliere Alessandro Pompei, era presente Manuel di Pasquale, uno degli studenti e riferisce: “Abbiamo esaminato in commissione le bozze di bilancio, e tra gli stanziamenti per la biblioteca sono stati confermati 1500 euro per la sicurezza dei dipendenti, 6000 euro per i nuovi materiali, 8000 euro per la catalogazione dei libri. Proprio tre giorni fa si spiegava che la catalogazione era in corso e che fosse fatta senza costi, dagli studenti.”

Durante la riunione non erano presenti il vicesindaco Ottavio de Martinis con delega alla cultura, ( per problemi di salute ) e la direttrice della biblioteca Ruggeri. “Non sono arrivate risposte, ma sono sorti ulteriori dubbi” si legge nella nota.

Gli studenti, rappresentanti dei 501 firmatari di una petizione per il miglioramento della biblioteca, hanno lamentato nella precedente riunione di commissione comunale del 6 Aprile, “il mancato raggiungimento di qualsiasi obiettivo preposto”. Il dottor Farchione, membro dello staff del sindaco Maragno, “ha invece rivendicato lavori in corso per la catalogazione digitale dei libri (attraverso studenti in alternanza scuola-lavoro ) e lo stanziamento per la biblioteca di 12.200 euro nel bilancio venturo.”

Di Pasquale aggiunge: “C'è effettivamente la nuova voce spese per la biblioteca di 12.200 euro, ma ci chiediamo a questo punto non solo a cosa serviranno concretamente i nuovi soldi stanziati ma a cosa sono serviti i soldi spesi fin ora.” Precisa: “Non vogliamo fare accuse, ma domande. Aspettiamo risposte”.

La commissione é convocata nuovamente per giovedì 12 Aprile. Sono di nuovo invitati, oltre ai commissari, gli studenti, il vicesindaco, la direttrice della biblioteca e il direttore dell’ Azienda speciale, alla quale è affidata il controllo della biblioteca.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it