Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 12th, 2026
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il ...
Giugno 12th, 2026
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la ...
Giugno 12th, 2026
cds «Il sonno della ragione genera mostri.» — Francisco Goya Ci sono serate ...
Giugno 12th, 2026
La frase del deputato, la reazione del premier. E' accaduto ieri 11 giugno ...
Giugno 12th, 2026
Quaglieri, l'Abruzzo si prepara ad accogliere il mondo degli scacchi - ...
Giugno 12th, 2026
Roma, 25 giugno 2026, ore 18.00 UNAR - Unione Associazioni Regionali di Roma e ...
Giugno 12th, 2026
sarebbe stato frequentato abitualmente da persone con precedenti penali o ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 12th, 2026
A Mantova atto finale della campagna “Artigianato, futuro del made in ...
Giugno 12th, 2026
Lo scrittore pescarese Beniamino Cardines, già candidato Autore del decennio ...
Giugno 12th, 2026
Il palcoscenico della tradizione si accende a Spoltore con un appuntamento ...
Giugno 11th, 2026
Una passerella per raccontare il coraggio, la forza e l’unicità di bambini e ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Presentazione della silloge Diecimila ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il Comune di Pescara. La struttura
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la rimozione parziale, i rifiuti saranno
 incremento di 172 unità Saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l'esame di
La Fondazione Genti d’Abruzzo ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di
Responsabili sono stati rintracciati e fermati dalla Polizia di Stato Tre minorenni sono stati arrestati dalla
al confine con Capestrano La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara, nel corso di mirate attività di
Martedì, 17 Aprile 2018 18:38

Montesilvano/biblioteca. Pd si schiera con gli studenti

Cantagallo segretario PD Montesilvano Cantagallo segretario PD Montesilvano

PD Montesilvano si schiera a sostegno degli studenti con 500 firme per la riqualificazione della biblioteca comunale

 

"Il Partito Democratico è sempre in prima linea quando c’è da difendere la cultura e promuovere il progresso. Riqualificare e rilanciare la biblioteca comunale al più presto, è passato già un anno dalla petizione lanciata da un gruppo di studenti che riuscì a raccogliere oltre 500 firme." Si legge in un comunicato della Segreteria, attualmente condotta da Enzo Cantagallo.

Annuncia inoltre "Le richieste presenti nel documento sono state sottoposte più volte al Comune e all’Azienda Speciale che gestisce la struttura presente a Palazzo Baldoni. Domani i nostri consiglieri comunali, Pietro Gabriele e Feliciano D’Ignazio, protocolleranno la richiesta di un’interrogazione consiliare per avere una risposta dall’assessore competente, è il momento di risolvere definitivamente la situazione."

"Lo stato della struttura è sconcertante pensando che viviamo nell’epoca della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica. Occorre potenziare il segnale Wi-Fi, adeguare l’impianto elettrico aggiungendo più prese, digitalizzare l’archivio avendo la possibilità di consultarlo online e immetterlo ufficialmente nella rete delle biblioteche opac web favorendo i necessari prestiti interbibliotecari e migliorare le strategie comunicative del sito e dei social network, favorendo la nascita di un vero e proprio centro culturale, magari da spostare in una sede migliore e soprattutto più capiente, non è possibile che tanti ragazzi di Montesilvano siano costretti ad andare a studiare in altre strutture lontane dalla propria città."

E conclude "L’iscrizione all’ILL-SBN che finalmente apre a collaborazioni con altre strutture sia nazionali che estere deve rappresentare solo un punto di partenza, la delegazione di studenti va sostenuta in nome della cultura, garantendogli la possibilità monitorare e migliorare i servizi della biblioteca come quella di controllare le donazioni e la gestione delle risorse. Mai più casi di libri che vanno perduti e mai più avere anche soltanto la percezione che i soldi stanziati in realtà non siano stati usati per migliorare un servizio di vitale importanza per la cittadinanza. Efficienza, trasparenza e in tempi rapidi."

La biblioteca si preannuncia come un argomento, da anni trascurato, al centro dei programmi delle prossime elezioni? 

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it