Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
 
Lunedì, 18 Luglio 2022 15:48

Valle Peligna, eroico poliziotto si butta in acqua e salva bambina da annegamento.

In Valle Peligna tragedia sfiorata durante una giornata in piscina. Il poliziotto alcuni giorni fa ha subito aggressione da parte di un detenuto

La figlia di sette anni, infatti, è stata salvata per il rotto della cuffia da annegamento se non fosse stato per il fulmineo intervento di un Ispettore di Polizia penitenziaria di stanza al carcere di Sulmona.

A darne la notizia è Mauro Nardella, Vice Segretario Generale UIL PA PP Abruzzo, il quale si è subito complimentato con il poliziotto eroe.

A permettere l'immediato soccorso è stato il fratello maggiore di 9 anni della bambina il quale, con tutti i mezzi che aveva a sua disposizione, ha lanciato subito l'allarme, attirando l'attenzione del poliziotto. Il Basco Blu, accortosi di quello che stava accadendo, si è istantaneamente diretto verso la bambina riuscendo dapprima ad agganciarne in tempo il corpo della stessa, nel frattempo sprofondato nell'acqua della piscina nella quale era immersa, salvo poi, con una prontezza di riflessi, tirarlo fuori dall'acqua. Dopo essersi assicurato che si fosse ripresa, con fare davvero encomiabile e grazie anche al contributo del padre della bimba e proprietario della struttura nel frattempo intervenuti, le ha offerto "un commovente e paterno supporto psicologico".

Eppure ieri il 'salvatore' in piscina non ci doveva stare. Destino ha voluto che, complice il desiderio di rigenerarsi dai rischi e dallo stress prodotto dal suo lavoro ( è stato alcuni giorni fa vittima di un'aggressione da parte di un detenuto), la sua presenza ha evitato che venisse scritta una pagina bruttissima. "Una storia finita a lieto fine –commenta Nardella-, grazie alla prontezza di riflessi di un poliziotto penitenziario, ci auguriamo che venga premiato per quanto fatto."

La parola va ora al Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e al Ministro della Giustizia affinchè prenda atto del gesto.

chiacchiere da ape