Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
Lunedì, 18 Settembre 2023 17:59

Come scegliere la colorazione migliore per te per tingere i capelli a casa

 Scopri come selezionare la colorazione perfetta per tingere i tuoi capelli a casa. Consigli e suggerimenti per ottenere risultati straordinari senza uscire di casa.

Guida alla scelta della migliore colorazione per capelli fai-da-te

Desideri cambiare il colore dei capelli? Ecco tutto quello che devi sapere per scegliere il prodotto e il colore adatto alla tua capigliatura, considerando di poter sfruttare le potenzialità delle tinte fai-da-te, da utilizzare comodamente a casa, ottenendo un risultato assolutamente professionale.

Come scegliere la colorazione migliore per te per tingere i capelli a casa

Alzi la mano chi non ha mai pensato di cambiare il colore dei capelli. Questo desiderio considera l’idea di un cambio look e la voglia di rinnovarsi, oppure più semplicemente risponde alla necessità di coprire i primi capelli bianchi.

Le amanti delle soluzioni fai-da-te potranno sperimentare un nuovo colore procedendo in assoluta autonomia, grazie alle colorazioni da utilizzare restando comodamente a casa. Per scegliere la miglior tinta per capelli non resta che fermarsi a riflettere, mettendo bene in chiaro qual è l’obiettivo della colorazione, e quale risultato si desidera ottenere. Chiarirsi le idee è importante perché, di fatto, non esiste un’unica soluzione, né tantomeno un solo prodotto per colorare i capelli. Tutto dipende dalle esigenze individuali, dal gusto personale, e dall’intenzione di ottenere un cambio a lungo termine oppure limitato nel tempo.

Volendo sfruttare le potenzialità di un trattamento duraturo prova la colorazione permanente Excellence e potrai fruire di una soluzione perfetta per ottenere un colore ricco e naturale, ideale per coprire il 100% dei capelli bianchi grazie al rituale triplo trattamento ispirato ai saloni.

Se invece pensi a una colorazione soft, in grado di donare riflessi ai capelli senza cambiarne radicalmente il colore naturale, meglio optare per una colorazione tono su tono, una tinta pensata per rafforzare il colore e garantire piacevoli nuance senza per forza di cose schiarire la capigliatura.

 Indecisa sul colore? Prima di procedere prova la tonalità online

Chi desidera cambiare il colore dei propri capelli deve prima considerare la tonalità, pensando a quale sarà il risultato finale e, soprattutto, se la nuance oggetto del desiderio si adeguerà all’immagine, alla carnagione e ai colori di fondo. Per garantirsi una scelta perfetta la soluzione è a portata di click grazie al VTO, ovvero Virtual Try On, prova virtuale online, che consente di sperimentare a video le tonalità presenti in commercio prima di procedere con l’applicazione della tinta.

La tonalità prescelta potrà essere provata direttamente su pc, tablet o smartphone in tre semplici mosse:

  • accedendo alla scheda prodotto e cliccando su ‘prova virtuale’;

  • caricando direttamente una foto della propria immagine con volto e capelli in primo piano;

  • per poi divertirsi a valutare l’effetto della colorazione prima e dopo, cambiando le diverse tonalità sino a trovare il look perfetto.

La prova virtuale è la soluzione ideale anche per le indecise, che non sanno quale tonalità scegliere, e desiderano procedere osservando da vicino l’effetto delle diverse nuance.

Le soluzioni colore senza ammoniaca

L’idea di colorare i capelli può essere legata al desiderio di mascherare i primi capelli bianchi, o più semplicemente perché si vuole cambiare look, regalandosi una tinta a scelta fra quelle più trendy del momento. Nel valutare le soluzioni disponibili in commercio è possibile orientare la decisione verso colorazioni permanenti o semi permanenti, con ingredienti di origine naturale e prive di ammoniaca.

Chi ama sperimentare ma desidera colorare i capelli per un tempo limitato, può optare per le soluzioni semi-permanenti con durata limitata a circa 28 shampoo.

I segreti della colorazione fai-da-te

Una volta scelto il colore, tingere i capelli da sole a casa è semplice, seguendo passo dopo passo le istruzioni presenti sulla confezione del prodotto. Per un buon risultato è importante prima di tutto dividere i capelli almeno in 4 sezioni, per poi passare all’applicazione accurata del prodotto, ciocca per ciocca, scendendo dalla radice sino alle punte.

Una volta applicata la tinta si passa alla fase del massaggio, per avere la certezza che il colore sia distribuito su tutta la chioma. Trascorso il tempo di posa previsto, non resta che sciacquare via il prodotto con abbondante acqua tiepida, procedere con lo shampoo, applicare il balsamo e completare con lo styling.

 

chiacchiere da ape

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233016