Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Giovedì, 06 Giugno 2024 15:01

Cellino Attanasio, insulti e offese sessiste sul manifesto elettorale di una delle liste in corsa.

Solidarietà e indignazione da molti

Cellino Attanasio, su un manifesto elettorale accanto ai nomi delle candidate è stata scritto un insulto (vedi foto). Tra le tante manifestazioni di solidarietà quella del Cpo Martinsicuro, Giulianova e Pineto.

“In seguito alle offese sessiste rivolte alle candidate consigliere e alla candidata Sindaco del Comune di Cellino Attanasio, le Commissioni Pari Opportunità dei Comuni di Martinsicuro, Giulianova e Pineto, esprimono piena Solidarietà alle donne coinvolte ed impegnate nella campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale. Non c’è competizione politica né divergenza ideologica che possa giustificare un atto così meschino ed abietto. Anni di lotte per esercitare il diritto al voto e poi, nel 2024, dover ancora assistere a questo scempio semplicemente non è ammissibile. I diverbi, le proprie considerazioni personali e le eventuali divergenze di opinioni vanno discussi nelle sedi opportune e con parole consone. Questo è invece un atto di violenza assolutamente sovrapponibile alla violenza di qualsiasi tipo. Ed è una sconfitta per tutta la società. Ci auguriamo che le donne non abbassino mai la testa ma che invece, sempre più numerose, propongano la loro candidatura e ricoprano ruoli a tutti i livelli”.

ISABEL MARCHEGIANI (Presidente CPO di Martinsicuro) MARILENA ANDREANI (Presidente CPO di Giulianova) ANNA D’AMARIO (Presidente CPO di Pineto)

Ultima modifica il Giovedì, 06 Giugno 2024 17:45
 

chiacchiere da ape

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233016