Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Giovedì, 27 Giugno 2024 17:55

Omicidio/Thomas: L'autopsia conclusa, è stata morte istantanea.

I funerali domani 28 giugno. In tanti alla veglia per il ragazzo.


L'autopsia ha stabilito che Christofer Luciani, 16enne assassinato nel parco Powell di Pescara, è stato colpito con 25 coltellate ai polmoni. Umiliato e seviziato. La morte è stata istantanea, per shock emorragico irreversibile. Non poteva essere salvato.

Si legge su LA7.

E' stato un agguato, sono le le immagini riprese dalle telecamere e il racconto di un supertestimone, gli inquirenti hanno ricostruito l'agguato scattato nel Parco con il presunto assassino che si dirige con il braccio sulla spalla della vittima verso dei cespugli, seguito da alcuni compagni. Si vede anche l'altro indagato che partecipa all'omicidio solo per aiutare l'amico. Christofer non torna più. Il gruppo un'ora dopo va a farsi il bagno in spiaggia. Le foto ricordo scattate. Uno degli indagati ha una canottiera pulita, gesto che fa ipotizzare la premeditazione. Gli indumenti sporchi verranno ritrovati poco più tardi a casa della nonna che stava per metterli in lavatrice.

Funerali
In tanti ieri a Pescara alla veglia di preghiera per Thomas Luciani. Domani a Rosciano i funerali e il lutto cittadino. Si apprende da Rete 8.

Don Marco, insieme al vescovo di Pescara Tommaso Valentinetti, celebreranno la messa domani pomeriggio alle ore 17 a Rosciano, nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.

Il sindaco di Rosciano Simone Palozzo ha disposto il lutto cittadino per la giornata di domani.

Proclamato il lutto cittadino anche a Pescara per domani, Masci: "Vicini nel dolore a Rosciano" Pescara, 27 giugno - “La città di Pescara si unisce nel dolore alla comunità di Rosciano, nel giorno dell'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani”. In occasione dei funerali del 16enne, in programma domani alle ore 17, il sindaco di Pescara Carlo Masci ha proclamato il lutto cittadino, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, “certo di interpretare i sentimenti e le emozioni dell'intera collettività, attonita e incredula di fronte alla fine del giovane di Rosciano”, dice Masci. “Fermarsi è doveroso, come testimonianza del cordoglio non solo della nostra città ma della nazione, in segno di rispetto per la famiglia e per gli amici di Christopher, e anche per riflettere in maniera profonda e responsabile su ciò che è accaduto”. Con il provvedimento firmato oggi per proclamare il lutto cittadino il sindaco ordina, a partire da domani mattina e fino alle ore 18.30, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici. Ai titolari di attività commerciali e ai pubblici esercenti viene chiesto di non porre in essere, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.

Ultima modifica il Giovedì, 27 Giugno 2024 19:18
 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016